Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kalulu-Gabbia, grosso passo indietro. Leao devastante nonostante tutto

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

MILAN-SPEZIA 1-2 - 45'+1 Leão, 64' Agudelo, 90'+6 Gyasi

Maignan 7 - Può poco su Agudelo che segna da due passi. È provvidenziale in almeno due occasioni precedenti.
Florenzi 5.5 - Passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Il gol del pari dello Spezia arriva dalle sue parti, dove non riesce a chiudere su Verde. Dal 70' Calabria 6 - Non vedeva il campo da oltre due mesi, ha un buon impatto sulla partita ed è anche provvidenziale in un'occasione.
Kalulu 4.5 - Giallo un po' ingenuo nel primo tempo quando trattiene Manaj. Non del tutto esente da colpe in occasione del gol di Agudelo, che sbuca dalle sue parti e colpisce. Infine perde un pallone sanguinoso che vale la sconfitta.
Gabbia 5 - Qualche errore in appoggio e nel secondo tempo è costretto a un fallo tattico per evitare il peggio, rimediando un giallo.
Théo Hernandez 5 - Serata no per il francese. Gyasi lo costringe di fatto a stare nella sua corsia di difesa. Quando ha la possibilità di sbloccarsi fallisce un calcio di rigore.
Krunic 6.5 - L'assenza di Tonali pesa, per il piede educato del centrocampista bresciano. Il bosniaco ne fa perfettamente le veci, basti vedere il gol dell'1-0: strappa un pallone all'avversario e fa un lancio al millimetro dalla sua area a pescare Leao dall'altra.
Bakayoko 6 - Non ha i piedi da regista, ma il fisico del mediano sì e nei contrasti e nel gioco aereo si fa valere. Cala nella ripresa.
Saelemaekers 6.5 - Non sempre preciso ma fa molto "casino" davanti. Nella ripresa Provedel si supera su una sua bella conclusione da distanza ravvicinata. Dal 57' Messias 5.5 - Deve dare più qualità, fa rimpiangere il belga. Non sfonda mai e quando pesca il jolly nel recupero ci si mette l'arbitro.
Brahim Diaz 5 - Il suo ultimo gol risale alla partita d'andata contro gli aquilotti. Era la sesta giornata e lui trovava il suo terzo centro. Dal Covid non si è mai del tutto ripreso e stasera è annullato dagli spezzini. Dal 70' Giroud 5.5 - Stavolta San Siro non gli porta bene. Nel poco tempo a disposizione non incide e non riesce a intendersi con Ibrahimovic.
Leao 7.5 - In stato di grazia, in piena parabola ascendente, semplicemente devastante. È l'unico che salta l'uomo e lo fa con una facilità irrisoria. È sempre sul pezzo, basti vedere come ci crede nell'azione che porta al rigore. Alla fine arriva il gol con uno splendido pallonetto. Dall'84' Rebic sv
Ibrahimovic 6.5 - È la sua 150ª con il Milan, sogna il gol che gli permetterebbe di mietere l'81ª vittima ma cade nella ragnatela spezzina. Bene nel primo tempo, quando arretra il suo raggio d'azione per dare una mano e dettare la manovra offensiva. Nel finale prova in tutti i modi a segnare, ma non è serata.
Stefano Pioli 5.5 - L'approccio del Milan è buono e c'è l'alibi di un grave errore arbitrale. Ma l'1-0 forse rilassa troppo i rossoneri che hanno la colpa di non chiuderla prima.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina