Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Jovic è l'eroe che non ti aspetti. Se Maignan si mette pure a fare assist...

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan-Frosinone 3-1 (43' Jovic, 50' Pulisic, 74' Tomori, 82' Brescianini)

Maignan 7 - Il portiere del Milan stavolta riesce davvero a superarsi. Nella sua prova non c'è infatti "solamente" una parata decisiva su Cuni al 42', ma anche un assist decisivo per il 2-0 di Pulisic in profondità. Sorpreso sulla punizione di Brescianini, altrimenti il voto sarebbe ancora più alto.

Calabria 6,5 - Il capitano rossonero gioca una partita di grande sicurezza sulla fascia destra, mettendosi in mostra sia in fase offensiva sia sulle diagonali difensive.

Tomori 6,5 - Il suo gol di testa, facile facile su assist di Jovic, cala il sipario a San Siro e chiude anticipatamente l'incontro, ma il suo voto non arriva al 7 perché un suo errore per poco non consente a Cuni di portare avanti il Frosinone nel primo tempo.

Theo Hernandez 7 - Il laterale francese viene schierato da Pioli al centro della difesa per aiutare un Milan in grande emergenza e risponde con una prova da leader. Personalità ed esperienza, anche se gli attaccanti del Frosinone per dir la verità l'hanno impensierito ben poco. C'è pure il suo zampino sul 3-0.

Florenzi 6,5 - Impiegato sulla fascia sinistra rossonera per sostituire a sua volta Theo Hernandez, l'ex Roma gioca una gara ordinata e interpreta bene il ruolo dialogando spesso con Chukwueze.

Musah 6,5 - La prima vera occasione da rete del Milan capita proprio sui suoi piedi, ma prima il palo e poi la posizione di fuorigioco gli strozzano l'urlo in gola. C'è tanta sostanza in mediana per l'ex Valencia, che fa sentire i muscoli ai rivali ciociari.

Reijnders 6,5 - L'olandese gioca pulito e tocca un gran numero di palloni fra le linee, rivelandosi anche contro il Frosinone il potenziale ago della bilancia della truppa di Pioli (Dall'80' Bennacer s.v. - Nessun voto visto il poco tempo a disposizione per incidere, ma un sentito bentornato dopo ben sette mesi di assenza per infortunio).

Loftus-Cheek 6,5 - È proprio l'inglese ad aprire in area per Chukwueze, che poi fa un quasi assist per Jovic, in occasione dell'1-0 rossonero. Gara di forza e solidità per l'ex Chelsea (Dal 79' Pobega s.v.).

Chukwueze 6,5 - L'ex Villarreal si accende ancora a sprazzi, restando molto lontano dal valore dell'investimento milionario realizzato dal Milan in estate, ma stavolta ha comunque il merito di propiziare l'1-0 di Jovic con una perfetta pennellata in area di rigore (Dal 65' Adli 6 - Porta maggiore equilibrio in mezzo al campo, aiutando il Milan a ridisegnarsi nel secondo tempo per chiudere definitivamente la contesa).

Jovic 7,5 - È il protagonista inatteso del match di San Siro. Pioli lo carica nelle interviste pre-partita e il serbo risponde presente con un gol, il primo in maglia rossonera grazie a un puntuale sinistro al volo, e pure un assist per Tomori nella ripresa. Buona la decima per l'ex Fiorentina, per distacco alla sua migliore prestazione da quando è arrivato in rossonero (Dall'85' Camarda s.v.).

Pulisic 7 - Sempre più leader di questo Milan, il talento a stelle e strisce partecipa all'azione dell'1-0 rossonero e poi firma lui stesso il 2-0 con un controllo di palla sontuoso e massima finalizzazione davanti a Turati direttamente su lancio in profondità di... Maignan (Dal 78' Traorè s.v.).

Stefano Pioli 7 - Il suo Milan contro il Frosinone era chiamato a una risposta e a un unico risultato, anche solo a livello umorale, dopo la delusione europea di questa settimana. La risposta c'è stata eccome, nonostante l'emergenza infortuni con una difesa rimaneggiatissima. E il 3-1 finale non deve ingannare sulle qualità dell'avversario (i ciociari sono la sorpresa di questa Serie A, almeno finora).

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"