Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Ibrahimovic rovina una partita perfetta. Kessie è ovunque

di Gaetano Mocciaro
PARMA-MILAN 1-3 - 8' Rebic, 44' Kessie, 66' Gagliolo, 90+4' Leao
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 6.5 - Inoperoso nel primo tempo, è decisivo a inizio ripresa su Conti e Pellè. Gagliolo è più lesto di lui in occasione dell'1-2. Si fa male al polso in occasione del gol subito è stoico a rimanere in campo.
Kalulu 6 - Ha gamba e su questo punto non si discute. Affonda spesso, accompagna la manovra offensiva, si sovrappone con Saelemaekers. Gli manca qualcosa in fase d'appoggio. (Dal 77' Gabbia sv).
Kjaer 6 - Macchia un'ottima prestazione perdendo l'attimo in occasione del gol di Gagliolo.
Tomori 6 - Una buona prestazione nel complesso anche se c'è da soffrire nell'ultima mezz'ora.
Théo Hernandez 6.5 - Doveva riscattarsi dopo la prestazione di sette giorni fa. È praticamente un attaccante aggiunto, garantisce una spinta continua e confeziona il gol del raddoppio servendo l'assist a Kessie dopo una splendida triangolazione con Ibrahimovic.
Kessie 7 - Sembrava a corto di carburante nelle ultime uscite. Torna a sfornare una grande prestazione dove sembra duplicarsi, se non triplicarsi. E trova persino il suo decimo centro in Serie A, con un grande inserimento e colpo da calcetto.
Bennacer 6.5 - L'azione del vantaggio nasce da un suo splendido cambio di gioco e in generale inizia ad assestarsi su un rendimento confortante. (Dal 72' Meite sv).


Saelemaekers 6 - Se da un lato Hernandez spinge in avanti, dall'altra il belga garantisce maggiore equilibrio, permettendo anche le avanzate di Kalulu. (Dal 72' Dalot 6.5 L'assist per Leao basta e avanza per meritare voto, perché spegne una partita clamorosamente riaperta).
Calhanoglu 6 - Un paio di buoni tocchi, anche se il turco ancora non è quello che si è visto nella prima parte di stagione. (Dal 77' Krunic sv).
Rebic 7 - Dimostra ancora una volta una grande abilità spalle alla porta. Come contro la Roma, dove segnò l'ultimo gol, è bravo a gestire palla, girarsi e concludere in rete. Gol bello e pesante, perché sblocca dopo poco la partita. (Dall'84' Leao 6.5 - Entra, segna e chiude la partita. Più di così...).
Ibrahimovic 5 - Rovina una partita perfetta con un'espulsione al 60'. Eppure tutto stava andando a meraviglia, sin dal prepartita: Maldini annuncia il rinnovo imminente, lui torna a ruggire con una partita da grande rifinitore: capolavoro l'assist in occasione del gol di Rebic. Splendida anche la giocata con Théo in occasione del raddoppio di Kessie. Poi il raptus come nel derby di Coppa Italia contro l'Inter, trasformandosi in Tafazzi.
Allenatore Stefano Pioli 6.5 - Si vede subito un altro atteggiamento rispetto alla partita contro la Sampdoria. Partita in cassaforte dopo un tempo proponendo un 4-2-3-1 che si trasforma all'occorrenza in 3-4-1-2. Riesce a gestire bene la situazione nonostante l'espulsione di Ibrahimovic.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
10:53 Serie A Sesko-Milan, parla il ct della Slovenia: "In Europa ci sono pochi attaccanti come lui" 10:49 Serie BVideo Spezia-Venezia 2-1, gol e highlights: liguri salvi, i lagunari cercheranno la A con i playoff 10:45 Serie A Le pagelle di Buchanan: ormai è chiaro, su di lui c'è un disegno sinistro. Primo squillo 10:42 Serie AVideo Un punto che vale la A: Como-Cosenza 1-1, la festa parte col rigore di Verdi 10:38 Serie A Juric: "Rinnovo? Non ero convinto. Ho preso il Toro che lottava per salvarsi, ora..."
10:34 Serie BVideo Sudtirol-Palermo 0-1, gol e highlights: i rosanero mantengono il 6° posto grazie a Diakite 10:30 Serie A Le pagelle di Brescianini: nato nel Milan, tra i pochi a onorare la parola sacra 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Amareggiato per l'episodio del pullman a Superga. Rinnovo? Non ero convinto" 10:27 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia: c'è lo scontro salvezza con l'Union Berlino 10:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 10:23 Serie A Non solo Pioli: De Laurentiis corteggia pure Gasperini e Italiano per la panchina del Napoli 10:19 Serie B Serie B, ancora due posti da assegnare: il calendario di playoff e playout 10:15 Serie A Le pagelle di Frattesi: essere pericoloso in area non è un mestiere, ma una missione 10:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi l'Al Hilal può festeggiare il titolo: basta 1 punto con l'Al Hazem 10:08 Serie A Vardy al Como dopo la festa promozione? "Non lo so, sono vecchio... Vedremo" 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. Esposito 10:00 Serie A Le pagelle di Sommer: più impegnato del solito, in tre notano l'affidabilità svizzera 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Au revoir Mbappé! Ten Hag tenta il Barça per De Jong 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Mind games tra Arteta e Guardiola, nel mirino la Premier League 09:49 Rassegna stampa I conti di Tudor: "Lazio, con me adesso voli". E con l'Empoli può eguagliare Delio Rossi 09:45 Serie A Primo gol in A per Buchanan: "Sono orgoglioso, grazie a tutti e forza Inter" 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference 09:38 Le Statistiche Pioli, vittoria o pareggio per fare 150 OK col Diavolo. Ranieri cerca il primo... 09:38 Rassegna stampa L'addio di Pioli, il nuovo allenatore e le strategie di mercato: tutti i nodi del Diavolo 09:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 09:30 Serie A Como, il discorso di Fabregas nello spogliatoio: "È solo il riscaldamento... Ora tutti a Ibiza" 09:28 Rassegna stampa La benedizione di Don Fabio Capello: "Gasp, Italiano e Ancelotti: può essere triplete" 09:23 Rassegna stampa La Roma si coccola super-Svilar: il club lo valuta 30 milioni e non vuole privarsene 09:19 Serie B Il Como è in Serie A dopo 21 anni. La situazione contrattuale della rosa lariana 09:18 Calcio estero Mbappé lascia il PSG, L'Equipe lo saluta in spagnolo: "Adios y gracias"