Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Ibra reagisce ruggendo, Gabbia e Tatarusanu da incubo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Fiorentina-Milan 4-3

Tatarusanu 4 - Dopo il rigore parato a Lautaro torna sulla terra, con un errore clamoroso che spalanca la partita alla Fiorentina. La reazione contro Gabbia è poi eccessiva: il centrale ha le sue colpe, ma come può il portiere perdersi quel pallone? Non ha grosse colpe sui gol di Saponara e Vlahovic.

Kalulu 6 - Saponara è on fire ma il francese riesce a tenere botta. Bravo negli anticipi, prova a rendersi pericoloso anche in fase offensiva, offrendo sempre una buona alternativa ai compagni. Dal 56’ Florenzi 6 - Inserito per dare gamba e pericolosità al Milan, non si vede molto ma non commette errori in fase difensiva.

Kjaer 5.5 - Il duello con Vlahovic è rusticano, per usare un eufemismo, e il danese è spesso messo in difficoltà contro il serbo. Prova a dare solidità al reparto, ma quando la Fiorentina attacca traballa anche lui.

Gabbia 4.5 - Non giocava da aprile e la ruggine questa sera si è fatta sentire. Partecipa alla topica in occasione del gol di Duncan, addormentandosi dopo che Tatarusanu lascia lì il pallone. Da quel momento entra nel pallone.

Theo Hernandez 5 - Stravince il duello contro Callejon, dando vita a tantissime ripartenze per il Milan, arando in velocità la fascia sinistra. Con una scorribanda delle sue regala il gol del 3-2 ad Ibrahimovic ma regala con un errore da matita rossa il gol del 4-2 a Vlahovic, che chiude la gara.

Kessie 5.5 - Oggi capitano, fa tanta fatica quando la Fiorentina riparte centralmente e in velocità. Prova a metterci qualche pezza con la sua fisicità, ma nel complesso gioca una partita di rincorsa.

Tonali 6 - Dopo il gol di Duncan prova a dare la scossa ai suoi, con tiri da fuori e calci da fermo ben battuti. In mezzo oscura il lavoro dei centrocampisti viola: prova sufficiente. Dal 74’ Bennacer sv

Saelemaekers 5 - Prova negativa del belga, che non riesce ad accendersi, perdendo parecchi possessi con passaggi (e scelte) sbagliati. Opaco. Dal 56’ Giroud 5 - Solo con il suo ingresso la Fiorentina è costretta ad abbassarsi, ma per il resto non combina nulla.

Brahim Diaz 5 - Il talentuoso spagnolo fatica a trovare spazio in campo, non riuscendo ad essere incisivo negli ultimi venticinque metri con la sua qualità, venendo ben schermato dalla difesa della Fiorentina. Dal 56’ Messias 6 - Cerca il gol del pareggio nel finale, provando a dare il suo contributo nel forcing rossonero.

Leao 6.5 - L’uomo più pericoloso del Milan, sfiora il gol a più riprese, trovando però un ottimo Terracciano in risposta. Tanta classe e qualità, anche se a volte è troppo lezioso e poco “cattivo” sotto porta. Esce nel finale per infortunio. Dall’80’ Krunic sv

Ibrahimovic 7 - Un’ora negativa, in cui sbaglia tanto, si muove poco e finisce troppo in fuorigioco. Poi il gol dell’allievo Vlahovic lo scuote, facendogli segnare due gol in sette minuti. Propizia anche l'autogol di Venuti, colpendo il palo che poi carambola sul difensore Viola: di più era difficile fare.

Stefano Pioli 5.5 - Il suo Milan crea molto, specie nel primo tempo, ma non riesce a segnare. Paga a caro prezzo gli errori individuali, che potrebbero costargli la testa della classifica. Chiude persino con la beffa: con Rebic fuori, anche Leao esce per infortunio.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo
11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate