Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Centrocampo e difesa da incubo, Ibra e Leao quasi fantasmi

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Milan-Sassuolo 1-3

Maignan 5,5 - Fulminato da Scamacca, sfortunato come Kjaer in occasione dell'autogol che porta avanti i neroverdi. Sul terzo gol ha qualche responsabilità.

Florenzi 5,5 - prova a dare ampiezza ma non è al meglio della condizione e si vede. Non riesce a dare vitalità a una manovra spenta. Dal 68' Pellegri 5,5 - Quasi mezzora a disposizione per il giovane italiano, che però non trova mai il varco per concludere.

Kjaer 5,5 - Mette una toppa in un paio di circostanze, sfortunatissimo nella carambola che permette al Sassuolo di portarsi in vantaggio. Nella ripresa non riesce a reggere l'urto dell'attacco avversario.

Romagnoli 5 - Il suo gol apre le danze di una partita che sembra in discesa. Poi soffre un po' gli attaccanti avversari e viene espulso nel secondo tempo per un fallo netto su Defrel, dopo essere stato saltato nettamente da Berardi in occasione del terzo gol.

Hernandez 5,5 - Solito assist e soliti errori difensivi. Nel primo tempo lui e Leao perdono i duelli con Muldur e Berardi, nella ripresa non riesce a far vedere le sue qualità e le proverbiali progressioni.

Bennacer 5,5 - È l'anima del centrocampo rossonero. Recupera palloni, si presenta al tiro, imposta e fa filtro. Soffre un po' la vivacità di Lopez e Frattesi, ma quando esce il Milan scompare dal campo. Dal 60' Tonali 5,5 - Travolto anche lui come tutti i compagni di squadra dalla furia dei centrocampisti neroverdi. Ci prova senza fortuna.

Bakayoko 5 - Rinfrancato dal buon impatto nella sfida di Madrid, viene schierato dal 1' e non comincia male. Poi però sbaglia qualche pallone di troppo e questo fa arrabbiare Pioli. Dal 46' Kessié 5 - Colpevole in occasione del gol di Berardi, si fa soffiare palla con facilità.

Saelemaekers 5 - Da qualche settimana, almeno in campionato, sembra un pesce fuor d'acqua, incapace di trascinare i compagni. Dall'81' Kalulu s.v..

Brahim Diaz 5,5 - Incide poco. Sbaglia quasi sempre l'ultimo tocco e non crea superiorità. Non è ancora al meglio, anche se a Madrid aveva dato segnali confortanti. Dal 46' Messias 5,5 - Stavolta a Pioli non riesce la giocata. Ha un tempo a disposizione ma non trova mai la giocata giusta.

Leao 5 - L'inizio è promettente ma la sua partita prosegue nel peggiore dei modi. Marcato bene, non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso e spesso "corricchia" senza una meta precisa.

Ibrahimovic 5 - Pescato spesso in fuorigioco nel primo tempo, la squadra si affida troppo a lui e non riesce a organizzare trame offensive decenti. Non è quasi mai in partita, la difesa ospite fa buona guardia.

Stefano Pioli 5 - Sperava certamente di celebrare in modo diverso il suo rinnovo. La sua squadra, sempre ordinata ed equilibrata, perde le misure da subito e si lascia travolgere da un Sassuolo perfetto. Due sconfitte consecutive in campionato, con sette gol subiti, e in mezzo l'impresa di Madrid: il Milan deve riprendere a correre, per fortuna c'è il turno infrasettimanale. Dionisi azzecca tutte le mosse, lui ci capisce poco.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos
11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg