Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Brahim Diaz è rinato, Rebic ha già fatto gli stessi gol dell'anno scorso

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN-UDINESE 4-2 - 2' Becão, 11' Hernández, 15' Rebic, 45'+4 Masina, 46' Díaz, 68' Rebic

Maignan 6 - Può poco su Becao, viene preso in controtempo da Masina ma anche nella circostanza è difficile attribuirgli colpe.
Calabria 7 - Fortunato in occasione del rigore assegnato, poiché in verità fallisce una buona occasione da gol. Solo meriti invece per l'assist per il 2-1 di Rebic. Buona partenza, sempre propositivo in avanti. Non soffre le avanzate friulane.
Kalulu 6.5 - Il francese è sempre concentrato e fa valere il suo senso dell'anticipio e la velocità. Chiusura sontuosa su Deulofeu lanciato a rete.
Tomori 6 - Buona intesa con Kalulu, non ha colpe sui gol subiti.
Théo Hernandez 7 - L'Udinese attacca spesso nella sua zona, ne esce comunque bene. È perfetto nell'esecuzione del rigore e preciso nel cross che porta al 3-2.
Benancer 7 - È il geometra della squadra, sbaglia poco o nulla, illumina la scena con alcuni lanci in profondità che meriterebbero miglior fortuna.
Krunic 6 - Poca precisione in appoggio, sebbene abbia il merito di aver avviato l'azione del 2-2. Rimedia anche un giallo per qualche scaramuccia con Becao. Dall'84' Pobega sv
Messias 5.5 - Al brasiliano non manca la generosità e il gol del 4-2 nasce da un suo pressing su Pereyra. Tuttavia la leggerezza con la quale concede a Masina il gol del 2-2 rischia di costare caro. Dal 71' Saelemaekers sv.
Brahim Diaz 7.5 - Ha da farsi perdonare una stagione più ombre che luci. Si presenta tirato a lucido, prende le misure nel primo tempo e sboccia nella ripresa: si sblocca dopo 11 mesi, poi inventa l'assist per il 4-2. Dal 71' De Ketelaere sv.
Leao 5.5 - Tutt'altro che brillante, non si vedono tracce di accelerazioni devastanti. I difensori friulani lo imbavagliano. Dall'84' Origi sv
Rebic 7.5 - Parte come peggio non si potrebbe, perdendo Becao in marcatura. Si riscatta aprendo il piattone e sbloccandosi dopo 6 mesi. Svaria sul fronte offensivo e non dà punti di riferimento, infine tova anche la doppietta pareggiando in un solo turno di campionato lo score della stagione passata. Esce omaggiato dalla standing ovation. Dal 72' Giroud sv
Allenatore Stefano Pioli 7 - Squadra che vince non si cambia e infatti si presenta con un undici senza nuovi acquisti. Il suo Milan ha acquisito la consapevolezza dei forti, non fa una piega quando va sotto dopo 90'', impiega 3' a ribaltarla. Forse si piace proprio al punto da regalare il 2-2, ma nella ripresa esce in tutta la sua prepotenza. E non ci accorgiamo nemmeno che manca il centravanti titolare.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"