Menù Notizie

Le pagelle del Manchester United - Rangnick salvato dai panchinari. Malissimo Pogba

di Michele Pavese
Foto

Risultato finale: Atletico Madrid-Manchester United 1-1

De Gea 6 - Joao Felix vola in tuffo e segna con l'aiuto del palo. Imparabile, per il resto non deve compiere interventi particolari. Vrsaljko lo grazia a fine primo tempo.

Lindelof 5 - Mossa a sorpresa e poco azzeccata di Rangnick. Renan Lodi fa quello che vuole, lo svedese arranca e si propone raramente in fase offensiva. Dal 66' Wan-Bissaka 6 - È più presente nella metà campo avversaria e mette un paio di traversoni pericolosi in area.

Varane 6 - Tiene palla un po' troppo, complice anche lo scarso movimento dei compagni. Si distrae in un paio di circostanze, ma in difesa tiene bene contro Joao Felix e Correa.

Maguire 5,5 - Bruciato da Joao Felix in occasione del gol che sblocca la sfida, il difensore inglese prova a rendersi pericoloso nell'area avversaria.

Shaw 5 - Fa fatica a contenere Vrsaljko, che gli va via in un paio di occasioni, grazie anche all'aiuto dell'inesauribile Llorente. Non arriva praticamente mai sul fondo nonostante le richieste di Rangnick. Dal 67' Alex Telles 6 - Come Wan-Bissaka, entra in campo con il piglio giusto e negli ultimi 10' fa valere la maggiore freschezza contro un Vrsaljko stanco.

Fred 5,5 - Sovrastato da Herrera e Kondogbia, regge come può l'urto di una squadra molto più determinata. Alla fine è uno dei meno negativi della squadra ospite, anche se sbaglia tanti passaggi.

Pogba 4,5 - Bocciatura netta per il centrocampista francese. Mai in partita, perde tanti palloni e viene sostituito a metà ripresa senza mai lasciare il segno. Dal 67' Matic 6,5 - Con lui in campo, lo United cambia passo. Esperienza e geometrie al servizio di una squadra che sembrava in grande difficoltà.

Rashford 5 - È suo l'unico spunto degno di nota nel primo tempo, ma non serve a svegliare la squadra. E così cade in letargo anche lui, senza creare problemi a Oblak. Dal 75' Elanga 6,5 - Gli bastano sei minuti per regalare a Rangnick l'unica gioia della serata. Il gol dell'1-1 vale oro in vista del ritorno, soprattutto dopo una prestazione del genere.

Bruno Fernandes 5,5 - Una delle peggiori prestazioni del fantasista brasiliano da quando veste la maglia dei Red Devils. Non salta mai l'uomo, è impreciso e poco determinato. Alla fine però trova il guizzo con l'assist per Elanga e il voto aumenta.

Sancho 4,5 - Una prestazione da "Chi l'ha visto?" anche per l'inglese, incapace di sfruttare le sue qualità e creare pericoli dalle parti di Oblak. Tocca pochissimi palloni. Dall'82' Lingard s.v..

Ronaldo 5,5 - Nel primo tempo non gli arriva nemmeno un pallone in area di rigore e allora deve cercarseli quasi a centrocampo. Un paio di conclusioni da fuori area, tra cui una punizione da posizione interessante, tutte fuori misura. Non la versione migliore di CR7.

Ralf Rangnick 6 - Le scelte iniziali non convincono e infatti l'Atletico fa quello che vuole soprattutto in mezzo. Lindelof a destra non riesce a contenere Renan Lodi. Si riscatta con i cambi, decisivi. Matic dà fosforo, Elanga trova un pareggio quasi insperato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello