Menù Notizie

Le pagelle del Malmo - La difesa balla troppo, Colak non punge, in pochi si salvano

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diawara 5,5 - Sfortunato sul rigore di Dybala, incolpevole sugli altri gol. In alcune situazione non è bello stilisticamente ma efficace mentre in altri frangenti appare insicuro.

Ahmedhodzic 6 - Si accorge tardi che Alex Sandro è libero di colpire a centro area sul cross di Cuadrado e non riesce ad evitare all’avversario di siglare il gol dell’1-0. Appare però il più sicuro della retroguardia svedese.

Nielsen 5 - Tenta di intercettare senza successo il cross dalla destra di Cuadrado che porta poi al gol di Alex Sandro, trattiene ingenuamente Morata per il rigore che vale il 2-0 per la Juve e conclude la sua serata da incubo scontrandosi con Brorsson in occasione del 3-0.

Brorsson 5,5 - L’attacco della formazione di Allegri lo mette in difficoltà. Sul terzo gol della Juventus manca di comunicazione con Nielsen scontrandosi col suo compagno di squadra e spianando la strada per il 3-0.

Berget 5 - Alex Sandro gli fa passare una brutta serata. Ha responsabilità sulla rete dell’1-0 lasciando all’esterno bianconero la libertà di colpire di testa e superare Diawara.

Innocent 5,5 - Viene sempre chiamato in causa nel momento di costruire l’azione palla a terra. Prova a tenere alta la bandiera della sua squadra ma anche per lui non è una serata facile (Dal 75’ Nanasi sv)

Christiansen 6 - Corre molto a centrocampo andando a pressare i portatori di palla bianconeri. Lotta anche se commette qualche imprecisione tecnica in fase di rifinitura dell’azione.

Rakip 5 - Anche lui diversi errori in fase di rifinitura. Non riesce a frenare le discese della Juventus. SI vede poco in fase di interdizione e non aiuta la squadra quando deve proporre l’azione (Dal 59’ Nalic 6 - Entra a risultato ampiamente compromesso. Fa il suo).

Rieks 5 - Prova a far venire giù lo stadio con una conclusione al volo su cross di Berget nel primo tempo. Per il resto poca roba, cala col passare dei minuti lasciando troppo spazio a Cuadrado che sulla sua fascia va come un treno.

Colak 5 - Non si vede praticamente mai in attacco. Viene chiuso dalla retroguardia bianconera che non gli permette mai di essere pericoloso verso la porta di Szczesny.

Birmancevic 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Si muove molto sul fronte d’attacco, prova la conclusione ogni volta che c’è spazio. La volontà non manca in una serata difficile (Dal 60’ Abubakari 6 - Prova a metterci del suo nel tentativo di creare grattacapi alla difesa bianconera. Aiuta anche i compagni in fase di ripiegamento).

Thomasson 5 - Non inizia male con la sua squadra che cerca il fraseggio palla a terra. Ma le differenza tecnica si vede e una volta che Alex Sandro ha stappato il match non è riuscita più ad arginare la Juventus.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"