Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah indiavolato, Henderson MVP. Dov'era Alexander-Arnold sui gol?

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LIVERPOOL-MILAN 3-2
Marcatori:
9' aut. Tomori (L); 42' Rebic (M); 44' Diaz (M); 49' Salah (L); 69' Henderson (L)

Alisson 6 - Attento nelle uscite, anche quand'è chiamato a superare la linea dei sedici metri per togliere le castagne dal fuoco. Esente da colpe sui gol del Milan.

Alexander-Arnold 6 - Se durante gli Europei vi foste chiesti perché Southgate lo schiera abitualmente a centrocampo stasera avreste avuto la risposta: sulle due reti del Milan, entrambe dal suo lato, lui non c'è, è fuori posizione, troppo sbilanciato. Questa è la croce. La delizia, invece, sta nell'apporto offensivo: suo (a metà con Tomori) la rete che sblocca il match con una delle tante incursioni in area.

Matip 6,5 - Semplicemente insuperabile. Prima con Rebic, poi con Giroud vince ogni duello. Bravo anche nei disimpegni, stilisticamente perfetti.

Gomez 5,5 - Qualche errore di troppo nel finale di primo tempo e nella seconda parte della ripresa. Più in difficoltà contro un attaccante fisico come Giroud.

Robertson 6,5 - Nessun rischio dietro, anzi quasi nega il gol del temporaneo 2-1 al Milan salvando sul tiro di Saelemaekers prima della ribattuta di Diaz. Bravo anche davanti, correndo sempre a tutta birra: vince il duello con Calabria.

Keita 5 - In ombra dal primo al suo ultimo minuto in campo. Non combina coi compagni, non s'inserisce, quando calcia è impreciso. Serata no. Dal 71' Thiago Alcantara s.v.

Fabinho 6,5 - In tutta Europa di centrocampisti centrali puri e ordinati come lui ce ne sono pochi. Scudo per la difesa, schermo sui filtranti.

Henderson 7,5 - Non solo equilibratore di centrocampo, con la sua mobilità arreca danni anche nei pressi dell'area avversaria. La rete del 3-2, poi, è bellissimo: un destro di controbalzo, di prima intenzione, che non dà scampo a Maignan. Dall'84' Milner s.v.

Salah 7 - Non fosse per il rigore sbagliato, sarebbe da 8. Contro il Diavolo, il diavolo vero è lui. Si mette al centro del gioco e regala magie: dribbla, rifinisce, conclude. Chiude con un bel gol soltanto, ma se non fosse stato per Maignan avrebbe timbrato il cartellino qualche altra volta. Dall'84' Oxlade-Chamberlain s.v.

Origi 6 - Prova discreta, senza eccellere né impressionare. Mezzo punto in più per il gran bell'assist per la rete di Salah. Dal 64' Mané 6 - Entra bene, dando nuova verve offensiva. A cinque minuti dal suo ingresso, arriva il gol.

Diogo Jota 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, non limitandosi alla fascia sinistra, senza smentire le sue caratteristiche. E più di una volta i suoi slalom creano panico nella trequarti rossonera. Dal 71' Jones s.v.

All. Jurgen Klopp 6,5 - Il Liverpool fa il Liverpool per 40 minuti e, quando gioca come gli è stato insegnato, non ce n'è per nessuno. La rimonta subita nel primo tempo lo manda su tutte le furie, all'intervallo fa il lavaggio del cervello ai suoi ragazzi e trova la svolta nella ripresa. I due gol arrivano perché la squadra è troppo sbilanciata: è su questo che deve lavorare.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:39 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco come noi. Cercheremo un grande centravanti" 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi"
15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme