Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah e Keita trascinano i Reds al 1° posto

di Riccardo Caponetti
Salisburgo-Liverpool 0-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 7 - Nonostante il Salisburgo tiri tante volte (11), mantiene la propria porta inviolata. Nel primo tempo - sullo 0-0 - fa due grandi parate nella stessa azione su Hwang e Minamino.

Alexander-Arnold 6 - Un paio di volte viene superato da Ulmer, per il resto ordinaria amministrazione. Va vicino al gol su punizione.

Lovren 6,5 -Gli attaccanti del Salisburgo arrivano da tutte le parti, ma se la cava sempre. Delizioso il lancio in apertura per mettere Salah davanti il portiere avversario. Esce per infortunio (dal 53' Gomez 6 - Partita senza sbavature.)

Van Dijk 6,5 - Dopo due secondi vince un duello individuale con Haaland, che gli sbatte sul corpo e cade. Mette subito in chiaro le cose, con lui non passa nessuno. Sarà così fino al 92'.

Robertson 6 - Dà il via all'azione del vantaggio con il passaggio a liberare Mané. Nel secondo tempo trova le contromisure anche in fase difensiva.

Wijnaldum 6 - Tanto lavoro sporco per lui oggi. Gara di sacrificio.

Henderson 7 - Geniale e perfetto l'assist a Salah per il definitivo 0-2. Corre fino al 90' per servire Mané tutto solo in area.

Keita 7,5 - Manda in porta Salah (che poi sbaglierà) con una grande giocata al limite dell'area. A ridosso dell'intervallo ha l'occasione per segnare il momentaneo 0-1 ma Stankovic gli nega la gioia della rete. Non potrà nulla invece qualche minuto più tardi, quando al 57' di testa firma il classico gol dell'ex che spiana la strada ai Reds (dall'87' Origi s.v.)

Salah 6,5 - Ha il merito di siglare lo 0-2 definitivo scappando in velocità a Onguéné e saltando il portiere in uscita, ma è molto più impreciso rispetto al solito. Ha segnato sì un gol, ma ne avrebbe potuti fare almeno altri tre.

Firmino 6 - Primo tempo in ombra, nella ripresa fa il suo solito gioco da raccordo tra centrocampo e attacco (dal 75' Milner 6 - Con esperienza gestisce la palla e il ritmo di una partita ormai vinta.)

Mané 6,5 - È sua la giocata a spaccare la difesa del Salisburgo in occasione del vantaggio Reds: salta due uomini a sinistra e poi, con un cross morbido, trova Keita di testa tutto solo in area.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"