Menù Notizie

Le pagelle del Leicester - Vardy e Maddison tradiscono Rodgers, si salva solo Justin

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Leicester 1-0

Schmeichel 6 - Lo stile, in momenti chiave come questo, non è tutto: dopo la rete subita da Abraham ci mette sempre le mani. A fatica, ma con efficacia, come sul tiro finale di Sergio Oliveira.

Ricardo Pereira 5 - Si fa mangiare in testa da Abraham sulla rete dei giallorossi: vista la differenza di centimetri qualcuno ha sbagliato sulla marcatura, ma l’intervento goffo ha spalancato la strada all’inglese. E ai giallorossi. Dal 69’ Castagne 6 - Buon approccio alla sfida, devia un pallone pericolosi dopo il suo ingresso in campo.

Fofana 5,5 - Il confronto con Abraham è decisivo, a volte viene aiutato nel raddoppio ma fa fatica. Il numero 9 se ne va via appena trova un po’ di spazio, riesce a fermarlo soltanto a due minuti dal termine.

Evans 5,5 - Bracca Zaniolo, prova a limitare tutti quelli che passano dalle sue parti. Male però sui calci piazzati, punto debole delle Foxes.

Justin 6,5 - Tra i pochi a salvarsi. La sua prestazione viene impreziosita da un paio di chiusure difensive che evitano il peggio, come sull’imbucata di Pellegrini per Zaniolo, praticamente solo in campo aperto.

Maddison 5 - Un altro che prova a concludere dalla distanza, ma senza successo. Perde troppi palloni, nemmeno con la Roma arroccata dietro riesce a combinare qualcosa. Pericolosa la conclusione allo scadere, ma il tiro violento esce di un metro.

Tielemans 5,5 - Come all’andata tocca parecchi palloni, ma Mourinho gli mette sempre qualcuno a mordere sulle caviglie: gioco del Leicester inibito e Roma in finale.

Dewsbury-Hall 5,5 - Nella prima frazione è l’unico che suona la carica, recupera subito un paio di palloni su Cristante. Poi si perde, due tiri strozzati non lo fanno arrivare alla sufficienza. Dal 77’ Ayoze Perez s.v.

Lookman 5 - Tenta qualche affondo, ma non gli riesce nulla. Meno aggressivo rispetto al secondo tempo del King Power Stadium, Rodgers gli concede soltanto un tempo. Dal 46’ Amartey 5,5 - Non dà quel cambio di passo richiesto, si perde troppo tra le maglie giallorosse.

Vardy 5 - Non sta bene fisicamente e si vede, Smalling poi fa l'unica cosa che deve fare, non dargli la profondità. Scappa via soltanto allo scadere, ma Mancini gli sbatte la porta in faccia.

Barnes 5,5 - Dal 46’ Iheanacho 6 - Si muove, si sposta, svaria su tutto il fronte. Ci sono però due problemi: i centrali della Roma non gli danno spazio e i suoi lo servono poco. Anzi, per niente.

Brendan Rodgers 5,5 - Ripropone il 4-3-3 nonostante il buco nell'acqua dell'andata. Poi si mette a specchio con la Roma, ma si vede che i suoi sono abituati a un altro tipo di calcio. I cambi non incidono, i senatori "tradiscono" il proprio manager.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina