Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Lapadula tiene aperta la corsa salvezza. Sicuro Gabriel

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Lecce 1-2

Gabriel 7 - Tutto istinto l'intervento su De Paul pochi istanti prima del gol che sblocca la partita su cui non ha colpe. Anche nel finale tiene a galla i suoi, grande prestazione.

Donati 6 - E' in ritardo sul corner calciato da De Paul che permette a Samir di sbloccare la partita: non è al meglio ma dà tutto fino alla fine.

Lucioni 6.5 - Parte malissimo e cresce alla distanza. Tra gli ultimi ad arrendersi: suona la carica a una squadra che stasera ha vinto con la forza dei nervi più che delle idee.

Paz 5 - Ingenuo il giallo che rimedia dopo poco più di 20 minuti e che condiziona la sua partita e lo costringerà a saltare l'ultimo match contro il Parma. Dal 52esimo Meccariello 6 - Entra bene in partita, nel momento di maggior pressing giallorosso gioca molto alto.

Calderoni 5.5 - Non può avere la condizione per giocare i 90 minuti e infatti è costretto a lasciare il campo dopo meno di un'ora. Gettato nella mischia per necessità fa quel che può ma non è la stessa cosa. Dal 52esimo Dell'Orco 6 - Buono il suo impatto sul match.

Barak 6.5 - Più mobile rispetto a Petriccione, decisivo in occasione del gol del sorpasso con l'assist per Lapadula.

Petriccione 5 - Andamento lento in mezzo al campo, troppo per mettere in difficoltà la mediana bianconera. Dall'83esimo Tachtsidis s.v.

Mancosu 6.5 - Quattordici gol in stagione, una rete arrivata dal dischetto tutt'altro che banale perché il capitano giallorosso - dopo aver fallito due rigori di fila - ha chiesto ai compagni di lasciargli ancora il pallone per riscattarsi. Fiducia ripagata, esecuzione perfetta. Dal 58esimo Majer 6 - Non è facile sostituire Mancosu: ci riesce degnamente.
Falco 6.5 - L'unico del tridente offensivo schierato dal primo minuto da Liverani che dà subito l'impressione di poter mettere in difficoltà l'Udinese. Crea senza dubbio più pericoli degli altri.

Lapadula 7 - Alla costante ricerca della giocata decisiva che arriva a dieci minuti dal termine: il suo gol è pesantissimo perché il Lecce è ancora vivo. Dall'83esimo Saponara s.v.

Shakhov 5 - Mai uno spunto, né una giocata interessante: prestazione anonima.

Fabio Liverani 6.5 - Il suo Lecce ha riacciuffato la vittoria con la forza dei nervi più che su quella delle idee. Con una squadra decimata ha il merito di riuscire a tenere a galla la corsa salvezza a 90 minuti dal termine.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa