Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Falcone saracinesca, ma non basta. Ok Ceesay e Di Francesco

di Lorenzo Carini
Foto

Risultato finale: Lecce-Inter 1-2

Falcone 7 - Impossibilitato ad evitare il gol in apertura da parte di Lukaku, chiude ripetutamente la saracinesca agli attaccanti avversari nelle battute finali prima di subire la doccia fredda in pieno recupero con il tap-in vincente di Dumfries.

Gendrey 6 - Gosens non sembra particolarmente ispirato, ma nonostante questo il terzino destro del Lecce limita davvero al minimo le incursioni sulla corsia di destra. Predilige la fase difensiva a quella offensiva, senza mai proporsi in avanti.

Cetin 5 - La prima stagionale in campionato è da dimenticare: tante ingenuità nelle battute iniziali del match, poi un problema fisico che lo costringe ad abbandonare il campo ben prima del previsto. Dal 21' Blin 6,5 - Uno dei migliori, compie diversi interventi difensivi di primaria importanza sui riferimenti d'attacco dell'Inter.

Baschirotto 5,5 - Partito abbastanza sottotono, soffre costantemente le accelerazioni di Lukaku. Col passare dei minuti, prende le misure all'attaccante belga dell'Inter riuscendo, per quanto possibile, a non soffrire più di tanto.

Gallo 5,5 - Si perde completamente Darmian in occasione del primo gol di Lukaku, lasciando tutto lo spazio del mondo al terzino avversario per la sponda verso l'attaccante posizionato al centro dell'area piccola. Non affonda mai il colpo sulla corsia di sua competenza.

Bistrovic 5,5 - Fa vedere qualcosa di buono sui calci piazzati, riuscendo anche ad impegnare Handanovic nella prima metà della ripresa con una gran punizione dal limite dell'area di rigore. Dal 74' Listkowski 6 - Tocca pochi palloni nel finale di gara.

Hjulmand 6,5 - Il centrocampo dell'Inter è di tutt'altra categoria, ma ciò non lo scoraggia affatto. Al danese il coraggio non manca, prestazione più che sufficiente da parte sua.

Gonzalez 5,5 - Piuttosto in ombra, non si vede praticamente mai in proiezione offensiva: aiuta esclusivamente la retroguardia giallorossa nei momenti di massima spinta dell'Inter. Dal 74' Helgason 6 - Non lascia il segno, pur disputando un buono spezzone di gara in aiuto alla difesa giallorossa.

Strefezza 6,5 - Dà la sensazione di essere uno dei giocatori-chiave di questo Lecce. Prova sempre a far la differenza, si mette in evidenza tra la fine del primo tempo e la prima fase del secondo con diverse giocate "alla Strefezza".

Ceesay 7 - Timbra subito il cartellino alla prima apparizione assoluta in Serie A. Grande sacrificio, corre senza sosta per oltre un'ora e dimostra di essersi calato benissimo nella nuova realtà. Dal 63' Colombo 5,5 - In oltre trenta minuti, recupero compreso, non si procura alcuna chance per far male ad Handanovic.

Di Francesco 6,5 - Co-protagonista del gol del pareggio, mette la firma sull'assist per Ceesay. Anche per lui, come per il compagno, una serata di puro sacrificio non ripagata, però, nel modo migliore a causa della sconfitta arrivata nell'ultima azione della sfida. Dal 74' Banda 6 - Appena entrato, prova subito a spaventare Handanovic con una conclusione da posizione favorevole. Ha un buon impatto sulla gara, ma non riesce a incidere.

Marco Baroni 6,5 - Il gol subito dopo appena ottantuno secondi sembrava non far presagire nulla di buono. Il "suo" Lecce parte col freno a mano tirato, poi rialza la testa con coraggio, grinta e determinazione riuscendo a far partita pari per una buona parte del match: nel finale, Inzaghi passa al 4-2-4 e per i giallorossi è sofferenza totale. La difesa regge, Falcone fa il possibile ma sull'ultimo corner arriva il gol di Dumfries che spezza l'entusiasmo salentino. I segnali, comunque, sono incoraggianti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare