Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Falcone è il migliore in campo, Krstovic ancora in gol

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MONZA-LECCE 1-1

Falcone 7,5 - Risponde presente quando sollecitato dagli attaccanti avversari, non può nulla sulla conclusione vincente di Colpani. Nel secondo tempo, come al solito, regala prodezze e parate spettacolari: decisivo nel finale su Carboni e Mota.

Gendrey 6 - Nei primi venti minuti spinge molto, arrivando spesso sulla trequarti avversari. Poi, paradossalmente, l'uscita di Caprari cambia la sua gara e rimane più in fase difensiva. Partita comunque di grande applicazione.

Pongracic 6,5 - L'ultimo a mollare dietro, anche con l'uscita di Baschirotto non trema e dirige la difesa. Non lascia grandi varchi a Colombo. Mezzo voto in più per la strepitosa chiusura al 94' sul cross di Pereira.

Baschirotto 5 - Partita importante fino all'episodio che cambia la trama dell'incontro: intervento ruvido e pericoloso su Colombo, nonostante l'anticipo netto sul pallone. L'espulsione è un episodio dubbio, ma anche queste cose servono per migliorarsi.

Gallo 5,5 - Nell'azione che porta all'1-1 di Colpani tiene sotto controllo l'autore del gol, ma lo perde sul più bello e Gendrey non lo aiuta. Poco convinto. Nella ripresa va in riserva (dal 75' Dorgu 6 - Splendida chiusura su Pereira in area, entra concentrato).

Kaba 6 - Mette dinamismo e fisicità al servizio della squadra, con Almqvist l'intesa c'è e si vede. Prova a dettare i tempi, insieme a Ramadani, in fase d'impostazione. Duella ad armi pari con Gagliardini.

Ramadani 6 - È il cervello del Lecce, dai suoi piedi nascono tutte le azioni offensive. Nel momento di massima pressione del Monza perde qualche distanza, non solo per sue colpe. Nella ripresa guida ii movimenti dell'intera squadra.

Rafia 6 - Un po' mezzala, un po' trequartista. Sa fare tutto: ispirare la manovra e far sentire la sua presenza agli avversari quando portano il pallone. Poi, anche perché ammonito, D'Aversa lo sostituisce (dal 54' Blin 6 - Solita personalità a tutto campo).

Almqvist 6 - Quando accelera, è imprendibile. È una delle grandi rivelazione del "nuovo" Lecce. Pronti-via e si procura il rigore trasformato da Krstovic. Lui, in avanti, è sempre in agguato; con l'inferiorità numerica è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione e si sacrifica (dal 78' Touba s.v.).

Banda 6 - Un paio di conclusioni, ma con poca convinzione. È comunque tra i più pimpanti, ma spesso si perde sempre nell'ultima giocata: deve crescere da questo punto di vista e lo sa, ma il Lecce è il posto giusto per raggiungere la maturità ideale. Dopo l'espulsione, fa avanti e indietro come un treno (dal 75' Strefezza s.v.).

Krstovic 7 - Tarantolato, assatanato: va su tutti i palloni con grinta e voglia. E poi, ma non è più una novità, segna: tre gol in tre presenze, devastante. Gioca a tutto campo, come gli chiede D'Aversa. Poi paga, con l'espulsione di Baschirotto, le poche ripartenze. (dal 78' Piccoli s.v.).

Roberto D'Aversa 6,5 - L'approccio alla gara è ottimo, come voleva lui. Il vantaggio dopo pochi secondi sembra mettere la gara sui giusti binari; poi subisce il ritorno del Monza. Ma la squadra è viva, sempre sul pezzo e anche in inferiorità numerica lotta e mostra un cuore immenso. Un punto che vale tantissimo. E sono otto dopo 4 giornate.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"