Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Zapata sbaglia tutto, si salva solo Pinamonti

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 5, Genoa 1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Radu 5,5 - Responsabilità davvero limitate su tutti i gol del Parma: non si segnalano parate di un certo spessore.

Goldaniga 4,5 - Meglio nell'area del Parma che nella propria: sfiora due volte il gol, ma partecipa alla sconfitta peggiore dell'anno dei rossoblù. Dal 54' Ankersen 4,5 - Inizia benino, poi rovina tutto con il retropassaggio che manda Kulusevski in gol per il quinto gol del Parma.

Zapata 4 - Continua l'inizio di stagione molto complicato del genoano, che sbaglia tutte le marcature, preventive e non, dimenticandosi della marcatura di Cornelius su ogni offensiva ducale.

El Yamiq 4,5 - Infortunia Inglese e in generale sembra spaesato nella difesa a tre imbastita da Andreazzoli.

Ghiglione 5,5 - Non lascia partire Gervinho, che nello scatto breve ha pochi eguali: buona idea, ma il Parma gioca e segna con gli altri dieci.

Radovanovic 5 - I giocatori del Parma vanno da tutte le parti e neanche il suo sapiente schermo può nulla.

Schöne 4,5 - Il Genoa cerca disperatamente una guida e il danese sembra esserlo in estate. I fatti non stanno dando ragione a questa convinzione. Dal 71' Jagiello sv.

Pajac 5 - Ad un primo tempo disastroso sotto ogni punto di vista aggiunge una carica di nervosismo che lo fa bisticciare con Kulusevski.

Lerager 4 - Tra i peggiori in campo: non trova mai la giusta posizione per mettere la difesa di casa in crisi e spesso e volentieri gravita nella zona di nessuno.

Pandev 5 - Immaginava un rientro in campo molto diverso. Andreazzoli gli concede un tempo, poi cambia. Dal 46' Pinamonti 6,5 - Girata e gol da grandissimo attaccante: con il senno di poi è facile, ma un giocatore di queste potenzialità nel Genoa non può mai mancare.

Kouamè 4,5 - Tantissimi palloni persi, uno di questi porta al bis del Parma, e poca pericolosità davanti. Per completare la serata rifila una gomitata da rosso a Iacoponi. Valeri lo grazia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato