Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Spence uomo ovunque, la difesa alza il muro

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Juventus-Genoa 0-0

GENOA

Martinez 6 - Salvato dai pali in due occasioni, quando chiamato in causa riesce sempre a trasmettere sicurezza pur non sfoderando interventi clamorosi.

De Winter 6 - Ordinato ed efficace, non va quasi mai in difficoltà riuscendo a chiudere ogni varco che si apre dalla sua parte.

Bani 6,5 - Controlla Vlahovic non permettendogli mai di girarsi, soprattutto nel primo tempo quando alla voce conclusioni tentate il serbo si ferma a zero. Pericoloso anche in area avversaria quando colpisce di testa in avvio mettendo a referto l’occasione più pericolosa dei suoi. Dal 85’ Cittadini sv

Vasquez 6,5 - La Juventus, dalla sua parte, non sfonda praticamente mai. Chiude ogni varco con una prestazione attenta senza mai sbagliare un intervento.

Spence 6,5 - Partita da incorniciare la sua. Spinge in avanti facendosi sempre trovare pronto, si sacrifica in difesa chiudendo ogni varco senza mai far mancare il raddoppio al compagno in difficoltà. Uomo ovunque.

Frendrup 6,5 - Partita di sostanza la sua, passata a rompere il gioco avversario e ripartire. Intelligente tatticamente, non si fa mai trovare fuori posizione garantendo al Genoa ordine e muscoli al servizio della causa. Dal 69’ Strootman 6 - Entra per garantire muscoli e grinta nella fase di sofferenza del Grifone, ci mette tutto l’impegno possibile per lasciare il segno.

Badelj 6,5 - Il regista di questo Genoa è lui, dai suoi piedi e dal suo cervello si sviluppa ogni azione. Sempre nel vivo del gioco, tocca una quantità infinita di palloni senza sbagliare praticamente nulla. Dal 85’ Bohinen sv

Messias 5,5 - Un po’ troppo timido dalla sua parte. Avrebbe campo per cercare di offendere ma sceglie di rimanere basso per non correre rischio; con un po’ di coraggio in più avrebbe potuto far male.

Vitinha 6 - Con la sua corsa trova sempre il modo di tenere in apprensione la retroguardia bianconera. Pressa, corre e lotta offrendo sempre l’appoggio ai compagni.

Gudmundsson 6 - Inizia forte, calciando la punizione sulla quale Bani incorna, dimostrando di avere il piede caldo. Quella del Genoa, però, è una partita molto attenta, lui si ritrova a sfidare spesso la difesa avversaria da solo sfiancandosi in un lavoro che lo fa calare inevitabilmente alla distanza. Dal 70’ Malinosvskyi 6 - Si sacrifica soprattutto in copertura entrando in campo nel momento topico del match.

Retegui 5,5 - Partita di battaglia la sua, passata a fare a sportellate con tutta la difesa avversaria sacrificato dalla partita “difensiva” dei suoi e senza grandi occasioni. Una sola conclusione, che non trova la porta. Dal 79’ Ankeye sv

Alberto Gilardino 6,5 - Il suo Genoa arriva a Torino per non fare la vittima sacrificale e ci riesce sfoderando una prestazione gagliarda, ribattendo colpo su colpo ai bianconeri e strappando un punto prezioso confermando come il Grifone sia una delle sorprese di questa stagione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff