Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Semper prodigioso, buona la prima per Yeboah. Destro non graffia

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Genoa 3-1

Semper 7 - Praticamente mai impegnato nella prima frazione di gara. Dal secondo tempo in poi sale in cattedra e compie due veri e propri miracoli, prima su Giroud e poi su Leao.

Hefti 6,5 - Bravo in entrambe le fasi. Cliente scomodo per Theo Hernandez soprattutto nei primi 45’. Nella ripresa va in affanno, come tutta la catena destra genoana d’altronde, per via dell’ingresso in campo di Leao, che a tratti è incontenibile.

Vanheusden 6,5 - Intorno alla metà della prima frazione prende coraggio, avanza palla al piede e con una fucilata di mancino impegna Maignan. Sontuoso nella ripresa, di testa le prende praticamente tutte.

Østigård 6,5 - Disputa una gara attenta e per più di un’ora di gioco concede davvero poco spazio a Giroud. Nella prima frazione è lui a sbloccare il match con una bella incornata, che non lascia scampo a Maignan. Dal 111’ Bani s.v.

Vásquez 5,5 - Messias non entra mai in partita e lui può gestire con tranquillità quella zona di campo. Nel secondo tempo, però, si fa sfuggire Giroud, che in area svetta di testa e riapre la partita.

Portanova 6 - Vivace in mezzo al campo. È sua la palombella da corner che porta al vantaggio firmato da Ostigard. Nel finale della prima frazione raccoglie in area rossonera lo scarico all’indietro di Ekuban ma, a due passi da Maignan, non riesce clamorosamente a centrare lo specchio della porta. Dal 105’ Ghiglione s.v.

Badelj 6 - Maldini non lo oscura e può orchestrare senza troppi problemi. È il cervello dei rossoblù: gioca a due tocchi dando ordine alla squadra ligure.

Melegoni 6,5 - Sempre elegante quando ha il pallone tra i piedi. Gioca con personalità e dà il giusto cambio di passo al centrocampo di Shevchenko.

Ekuban 6,5 - Svaria molto sul fronte offensivo e non offre punti di riferimento agli uomini di Pioli. Bravo anche in fase di non possesso, dove ripiega per supportare Hefti. Dal 71’ Cassata 6 - Dà equilibrio e dinamismo alla mediana del Grifone.

Caicedo 6 - Si sgancia dalla marcatura di Gabbia e gioca spalle alla porta, consentendo così ai suoi compagni di risalire il campo. Dal 63’ Destro 5,5 - Riceve davvero pochi palloni e non riesce ad incidere sul match.

Yeboah 6,5 - Buona la prima per lui in maglia rossoblù. Anche lui, come Ekuban dall’altra parte, molto generoso senza palla. Sfrutta la propria rapidità per mettere in difficoltà Florenzi e Kalulu. Dal 87’ Pandev 5,5 - Vale lo stesso discorso di Destro. Entra quando il Milan ormai si è già riversato nella metà campo rossoblù e non viene dunque supportato dai compagni, costantemente impegnati a difendersi.

Andriy Shevchenko 7 - Sa benissimo di essere ad un passo dall’esonero e si gioca il tutto per tutto a San Siro, in quella che per anni è stata la sua casa. Schiera un 4-3-3 molto propositivo, sorprendendo e non poco i ragazzi di Pioli: il suo Genoa se la gioca a viso aperto e ha comunque il merito di riuscire a trascinare i rossoneri ai tempi supplementari.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"