Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Retegui lotta, Gudmundsson non si accende

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Inter-Genoa 2-1

GENOA

Martinez 6 - Poche parate per lui stasera, dall’altro lato c’è un avversario cinico che quando tira in porta, fa gol. Può fare poco sui gol. Nel finale buon intervento su Arnautovic.

De Winter 6,5 - sempre ben posizionato e concentrato, compie un paio di chiusure importanti. Tanta corsa e molto sacrificio.

Bani 6 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Lautaro, facendo bene. Perde la posizione sull’azione del rigore, concedendo un’autostrada a Barella che ne approfitta alla grande. Nel finale compie un super salvataggio su Carlos Augusto.

Vasquez 6 – Gara complicata per lui, l’attacco dell’Inter lo costringe a tanto movimento in campo, perdendo i riferimenti come sull’inserimento centrale di Asllani sull’1-0. Trova un gran gol col mancino al volo che non lascia scampo a Sommer.

Sabelli 6 – Nonostante un avversario complicato come Dimarco, fa molto bene. Serve un cross al bacio per Retegui nel primo tempo che però non si tramuta in gol. Dall’87’ Ekuban s.v.

Messias 6 – Tra i più ispirati dei suoi, offre strappi e giocate illuminanti per l’attacco, senza però finire sul tabellino per gol o assist. Dal 63’ Vitinha 6 - Entra molto bene in campo, trova anche la rete annullata poi per fuorigioco. Si muove bene.

Badelj 6,5 – Tra i migliori in campo dei suoi, abbina forza, intelligenza e tecnica con un grande risultato. Vince molti contrasti in mezzo al campo, e offre sempre uno scarico pulito ai compagni.

Frendrup 5,5– Serata frenetica per lui, ha tanta voglia di fare ma finisce col commettere degli errori: ammonito per una trattenuta inutile in mezzo al campo, commette il fallo da rigore realizzato da Sanchez. Dal 46’ Strootman 6,5 – Porta tantissima esperienza e motivazione in campo, detta i tempi e fa un gran lavoro in impostazione.

Martin 5,5 - Sulla sinistra ci sono pochi spazi per fare male, l’accoppiata Pavard-Dumfires concedono poco e lui fatica ad accendersi. Molto impreciso sugli appoggi. Dal 63’ Spence 5,5 – Si propone tante volte in sovrapposizione ma spesso si perde in un bicchiere d’acqua. E’ troppo frenetico.

Gudmundsson 5 – Sottotono l’islandese oggi, non riesce mai a trovare lo spazio giusto per fare male ed incidere. E’ costretto ad abbassarsi molto per toccare qualche pallone in più.

Retegui 6 – Partita molto complicata per lui, lasciato solo contro la difesa interista. La marcatura di De Vrij è asfissiante, nonostante questo riesce a ritagliarsi diverse occasioni. Nel primo tempo sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa, miracolo di Sommer.

Alberto Gilardino 6,5 - Grande prestazione dei suoi, può lasciare il campo a testa altissima. Piccolo blackout nel primo tempo che porta ai due gol subiti, ottima la reazione e tutto il secondo tempo. Interessante la convivenza tra Vitinha e Retegui.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro