Menù Notizie

Le pagelle del Genoa: Retegui delude sotto lo sguardo di Spalletti. Bene Bani

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Empoli-Genoa 0-0

Genoa

Martinez 6 - Lo salva il palo, per il resto non corre grossi rischi e appare sicuro in uscita.

Bani 6,5 - Nei primi 15 minuti è l'Empoli a fare le cose migliori e fa un po' di fatica al pari di tutti i compagni di reparto. Poi prende le misure e diventa padrone dell'area di rigore. Solito muro.

De Winter 4,5 - Ha fatto di tutto per non farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Parte veramente male, con un corner regalato all'Empoli e tanti errori nell'uno contro uno. Chiude con un cartellino rosso. Sabato horror.

Vasquez 6,5 - L'Empoli crossa tanto, sia da destra e sia da sinistra. Dà la sensazione di leggere in anticipo ogni traiettoria e non sbaglia nulla.

Sabelli 6 - Anche quando il Genoa è basso e non riesce a ripartire, l'ex Bari è il più propositivo e conferma di avere un piede caldo e tanta benzina nelle gambe.

Frendrup 5,5 - Il calciatore che più di tutti in A recupera palloni è chiamato ad un super lavoro in raddoppio su Cambiaghi. Perde però lucidità quando è chiamato anche ad impostare.

Badelj 5,5 - Ha qualità, talvolta però rallenta il gioco e non riesce a rifornire le punte. Si fa strappare dai piedi qualche pallone pericoloso.

Malinovskyi 5 - Soffre l'aggressività dell'Empoli, di fatto viene ingabbiato ogni volta che controlla palla e prova ad avvicinarsi all'area di rigore. Con le buone o con le cattive hanno sempre ragione gli avversari. Esce dopo il primo tempo. Dal 45'st Ekuban 5 - L'eroe della scorsa settimana non riesce a incidere come dovrebbe. Nel finale spreca una buona ripartenza con un passaggio orizzontale che fa arrabbiare panchina e compagni.

Spence 5.5 - Per 45 minuti è anonimo e confusionario, nel finale però crea qualche grattacapo alla retroguardia di casa e solo un miracolo di Luperto gli nega la gioia del primo gol italiano.

Retegui 5 - Sotto lo sguardo di Spalletti non riesce a fare la differenza come dovrebbe. Sempre in ritardo, talvolta nervoso e macchinoso. Zero tiri in porta in 75 minuti. Il dato rende bene l'idea.

Gudmundsson 5,5 - Non fa tanto meglio del compagno di reparto, tuttavia ha almeno il merito di provarci. E solo una gran parata di Caprile gli nega la gioia del secondo gol esterno consecutivo.

Alberto Gilardino 6 - Brutto primo tempo, la squadra ci mette un po' ad ingranare e soffre l'atteggiamento aggressivo dell'Empoli. Finale di gara interessante, ottavo risultato utile di fila e salvezza quasi ottenuta.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
22:56 Calcio esteroUfficiale Alaves, dal Godoy Cruz ecco l'esterno Tomas Conechny: ha firmato fino al 2028 22:53 Serie A Roma, Cherubini a sorpresa rinnova: domani la firma sul prolungamento fino al 2027 22:50 Euro 2024 Difese e portieri protagonisti: Portogallo-Francia 0-0, supplementari anche ad Amburgo 22:49 Serie B Reggiana, i dettagli del contratto di Meroni: il difensore centrale ha firmato un biennale 22:45 Serie ATMW Venezia, affare Oristanio già delineato. A inizio settimana i dettagli sul contratto
22:41 Calcio esteroTMW Moussa Sissoko al rientro in Inghilterra: il Watford gli offre un contratto annuale con opzione 22:38 Serie ATMW Non solo Fiorentina e Atalanta su Brescianini. Spunta anche la Lazio: decisione dopo il weekend 22:34 Serie C Paolo Cannavaro si stacca dal fratello e va a Vercelli. Fabio: "Certo che farai grandi cose" 22:30 Serie A Empoli, il saluto a Davide Nicola: "Grazie di tutto, auguri per il futuro" 22:27 Calcio estero Barcellona pugnalato dall'Atletico: Joao Felix vicino al Benfica, accordo da 60 milioni 22:23 Serie A Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazione 22:19 Calcio estero Barcellona, De Jong: "Vorrei essere il primo olandese con più partite nella storia del club" 22:15 Serie ATMW Albertini: "Zirkzee 9 giusto per l'attacco del Milan. Fonseca meglio di quanto sappiamo" 22:12 Serie CTMW Giana Ermino, al passo d'addio anche Maguette Fall. Firmerà un biennale a Trapani 22:08 Serie A Ausilio sui rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Metteremo tutto a posto molto presto" 22:06 Euro 2024 Kroos dà l'addio al calcio contro la Spagna: "Avevamo un sogno, ora è svanito" 22:04 Serie B Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'" 22:00 Serie ATMW A. Moggi: "Calafiori evidenzia le miopie del calcio italiano. Inter la squadra da battere" 21:56 Euro 2024 Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese" 21:56 Calcio esteroUfficiale Cuellar e il Maiorca ancora insieme: definito il rinnovo del portiere per un altro anno 21:53 Euro 2024 Spagna, Merino eroe in Germania: "Non me ne rendo conto. Partita da finale Mondiale" 21:49 Serie CTMW Milan Futuro, Mbarick Fall il primo volto nuovo: visite effettuale e la firma è attesa per lunedì 21:47 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Non meritavamo di uscire, ogni giocatore ha dato tutto" 21:45 Euro 2024 Leao c'è, Mbappé e Cristiano Ronaldo ancora no: Portogallo-Francia 0-0 all'intervallo 21:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Nell'ultimo anno ho corteggiato più Palladino della mia compagna" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa" 21:38 Serie ATMW Pres. Lecce: "Esordio durissimo contro Dea e Inter. Rinnovo Gotti? L'incendio non c'entra" 21:34 Serie ATMW Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni 21:30 Serie A Genoa, fatta per Zanoli: arriva in prestito diritto/obbligo di riscatto dal Napoli 21:27 Euro 2024 Wirtz illude un intero Paese. Le aperture in Germania: "Dal sogno al dramma ai supplementari"