Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Pandev intramontabile. Gioiello di Schone da vedere e rivedere

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-SPAL

Perin 6 - Nel primo tempo non corre rischi e anche nella ripresa è uno spettatore. Partita senza stress per il portiere rossoblù.

Biraschi 6,5 - Partita da capitano. Attento in fase difensiva e attivo anche in avanti. Ci mette tutto quello che ha.

Goldaniga 6 - Petagna e Floccari non sono in giornata ma il merito è anche suo, che gestisce al meglio le sortite offensive dell'attacco della SPAL. Pomeriggio tutto sommato tranquillo, con i compagni che lo cercano spesso sulle palle inattive.

Zapata 6 - Come il suo compagno di reparto non va praticamente mai in difficoltà. Il suo pomeriggio non è stato certo complicato come altre volte: la salvezza del Genoa deve passare però anche dalla fase difensiva e oggi a Marassi tutto è andato alla perfezione.

Masiello 6 - A inizio gara soffre un po' la rapidità di Strefezza ma una volta prese le misure non va più in difficoltà.

Cassata 6 - Bravissimo a guadagnarsi il rigore poi fallito da Iago Falque. Si batte per tutta la partita, fino a quando resta in campo. (Dal 60' Barreca 6 - Prova a farsi vedere in fase offensiva. Quando entra in campo il risultato è di fatto già acquisito).

Schone 7 - Cerca di dare geometria alla manovra del Genoa ma non è lucido come vorrebbe. Al 54' trova però il gol del 2-0 con un vero e proprio gioiello su calcio di punizione. Per poco non trova la doppietta all'85'.

Behrami 6 - Tanta corsa e sacrificio da parte dello svizzero che aiuta molto in fase difensiva. (Dal 74' Lerager SV).

Iago Falque 5,5 - Ha il merito di fornire l'assist a Pandev per il gol dell'1-0. Al 37' si fa però ipnotizzare da Letica e fallisce il rigore del possibile 2-0. A parte il penalty fallito gioca comunque una buona partita.

Pandev 7,5 - Ancora una volta in gol, l'età non conta davvero per il macedone. Splendido il diagonale con il quale ha battuto Letica al 24'. (Dal 73' Sanabria 6 - Ci prova da lontanissimo all'80' e per poco non ci riesce. Fornisce poi un ottimo assist a Schone cinque minuti più tardi, che il danese però non trasforma).

Pinamonti 6,5 - Sua la sponda aerea che dà il là all'azione del vantaggio del Genoa. Cerca anche la gloria personale e per poco non la trova dopo 10' della ripresa, con un sinistro che finisce di pochissimo a lato. (Dal 90' Destro SV).

Nicola 6,5 - La scelta del tridente "pesante" paga subito, visto che in occasione del gol dell'1-0 Pinamonti, Iago e Pandev costruiscono l'azione del vantaggio.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire"
17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas