Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Martinez non può nulla, si rivede Criscito. Coda poco servito

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Roma-Genoa 1-0

Martinez 6,5 - Graziato dalla traversa colpita da Pellegrini nel primo tempo, in avvio di ripresa compie una gran parata su Dybala: non può nulla, però, sul missile terra-aria trovato a metà frazione dallo stesso fuoriclasse argentino.

Sabelli 6 - Fa quel che può sulla fascia destra, riuscendo in alcune circostanze ad attaccare la profondità nonostante il divario tecnico con gli avversari sia abbastanza evidente. Dà una mano, come prevedibile, in fase difensiva.

Dragusin 6,5 - Costantemente in lotta con Zaniolo, non cade nelle provocazioni del calciatore della Roma e si fa valere in tutti i contrasti. Partita al di sopra della sufficienza per il centrale rossoblù.

Bani 5,5 - La Roma preme costantemente sull'acceleratore, ma la difesa messa in campo da Gilardino si fa (quasi) sempre trovare pronta: il merito, ovviamente, è anche del numero 13, che se la cava a dovere nonostante alcune inevitabili sbavature.

Vogliacco 5,5 - Non impeccabile in occasione del gol-qualificazione siglato da Dybala. Lascia tanto spazio all'attaccante argentino, disturbandosi con il nuovo entrato Frendrup.

Czyborra 5,5 - Impossibilitato a spingere più di tanto sulla corsia di sua competenza, si limita perlopiù alla fase difensiva finendo per compiere qualche buona chiusura sui costanti affondi giallorossi. Dal 64' Criscito 6 - "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava Venditti. Dopo l'esperienza in Canada, il difensore torna al suo primo amore: nuovo "esordio", questa sera, utile a mettere minuti sulle gambe in vista dell'imminente ripartenza della Serie B.

Badelj 5 - Mai in luce in mezzo al campo, l'ex di Fiorentina e Lazio non riesce ad entrare in partita: in gran difficoltà fin dall'inizio della sfida. Dal 63' Strootman 6 - Si ritrova a giocare di fronte a 60.000 spettatori in quella che è stata a lungo la sua "casa". Non fa la differenza nella fase finale del match, toccando soltanto una manciata di palloni.

Sturaro 5 - In stagione ha giocato pochissimo (appena quattro presenze in Serie B) e si vede. Macchinoso in mezzo al campo, fatica a spuntarla nei duelli con gli avversari. Dal 64' Frendrup 5 - Non ha un grande impatto sul match: appena entrato, commette subito un'ingenuità in occasione del gol giallorosso realizzato da Dybala, mandando fuori causa anche il compagno di squadra Vogliacco.

Galdames 5 - Non riesce a mettersi granché in mostra nel corso della gara. Un solo spunto nelle fasi iniziali della ripresa, poi nulla di particolarmente significativo. Dal 75' Aramu s.v.

Yalcin 5 - Nel primo tempo sciupa malamente una delle palle-gol più ghiotte della serata per il Genoa: ben servito da Sabelli, spara sul fondo da posizione centrale. E' stato questo l'unico sussulto della sua serata.

Coda 5,5 - Corre tanto in fase di non possesso, ma è servito con il contagocce dai compagni e non riesce a dire la sua: si propone soltanto una volta dalle parti di Rui Patricio, senza andare a bersaglio. Dal 75' Puscas s.v.

Alberto Gilardino 6 - La Roma fa la partita, ma il "suo" Genoa non sfigura nel corso dei novanta minuti. Buona prova per il collettivo rossoblù che, nonostante la sconfitta, può comunque ritenersi soddisfatto per quanto mostrato contro una compagine di Serie A: segnali positivi, la ripresa della Serie B è dietro l'angolo e la squadra ligure sembra essere già sul pezzo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"