Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Lerager 12° giocatore azzurro, Goldaniga in affanno. Pjaca unico lampo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Napoli - Genoa 6-0 (10' e 65' Lozano, 46' Zielinski, 57' Mertens, 69' Elmas, 72' Politano)

Marchetti 5 - Torna tra i pali dopo quasi due anni per sostituire Perin, positivo al Coronavirus, e si fa trovare pronto. L'ex Lazio non commette infatti grossi errori, anche se finisce per incassare sei reti.

Goldaniga 4,5 - Domenica da incubo dopo i pochi problemi accusati contro l'attacco del Crotone: quelli del Napoli lo saltano da tutte le parti e c'è il suo zampino in almeno due-tre marcature.

Masiello 5 - La sua esperienza non basta: la retroguardia del Grifone oggi fa acqua in tutto e per tutto.

Biraschi 5 - Ha vita dura, durissima contro un Lozano davvero ispirato che firma proprio al Genoa la sua prima doppietta in Serie A.

Zappacosta 5 - Dopo il gran gol e l'ottima prestazione all'esordio, oggi viene completamente annientato nelle due fasi da Hysaj.

Lerager 4 - Almeno due errori clamorosi che spianano la strada al Napoli e una prova priva di lucidità che, già da sola, spiega alla perfezione il clamoroso tonfo del Grifone (Dal 70' Radovanovic s.v.).

Badelj 5,5 - Il "meno peggio" del centrocampo rossoblù, perché tenta di orchestrare la manovra finché ha gambe e, soprattutto, non spalanca autostrade agli avversari (Dal 64' Behrami 5,5 - Porta carattere ed esperienza in mediana tentando di salvare l'onore dei suoi nel momento più difficile).

Zajc 5 - Il suo primo tempo lascia presagire qualcosa di importante, ma è solamente un'illusione perché nella ripresa non rientra in campo proprio come il resto dei compagni (Dal 55' Ghiglione 5 - Mister Maran lo getta nella mischia per rinforzare le fasce, ma da quelle parti Di Lorenzo e Hysaj continuano a fare il bello e il cattivo tempo).

Pellegrini 5 - Subito titolare all'indomani dell'ufficialità del suo acquisto. Si perde Lozano in occasione dell'1-0 azzurro e, pur mostrando le sue grandi capacità in fase di spinta, finisce per essere travolto da Di Lorenzo e Lozano sulla sua corsia (Dal 55' Pandev 5 - Neanche l'ex Inter e Lazio stavolta riesce a eccellere. Anzi, regala al Napoli il pallone che porta al secondo centro di Lozano con un elementare passaggio in orizzontale).

Pjaca 5,5 - Maran lo lancia dal 1' dopo il suo storico ritorno al gol di domenica scorsa e il croato si mostra in fiducia: semina il panico nella difesa azzurra e al quarto d'ora confeziona per Lerager il pallone dell'1-1 (non sfruttato). Un lampo nel buio rossoblù del San Paolo (Dal 70' Melegoni s.v.).

Destro 5 - Perde il duello con Manolas prima e Maksimovic poi, ma ha l'"alibi" di non essere mai e poi mai cercato dai compagni.

Rolando Maran 4,5 - Ripropone la formazione che ha vinto e convinto col Crotone domenica scorsa con appena tre cambi (uno causa Covid). Il risultato? Un Genoa positivo e ben organizzato per un tempo, salvo poi non rientrare inspiegabilmente in campo per la ripresa. I suoi mollano infatti già dopo il 2-0 firmato da Zielinski al 46': non sarà facile ripartire dopo un risultato del genere alla seconda giornata di Serie A.

Rileggi qui il live di Napoli-Genoa di TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:15 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare