Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - La difesa regge fin che può, Cambiaso e Sabelli in difficoltà

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Roma 0-2

Sirigu 6 - Nulla può sul gol, poi annullato dal VAR, di Mkhitaryan. Fa ottima guardia scegliendo sempre bene il tempo dell’uscita sui palloni che arrivano dalle sue parti. Incolpevole sulle reti di Afena-Gyan.

Biraschi 6 - Prestazione solida del difensore romano che fa valere il fisico su un fin troppo sgusciante El Shaarawy dalla sua parte. Sempre al posto giusto al momento giusto. Dall’83’ Bianchi sv.

Masiello 6 - Un solo neo quando perde completamente El Shaarawy in velocità nell’occasione poi divorata da Shomurodov. Lucido nelle chiusure, interviene sempre a testa alta.

Vasquez 6 - Ha il suo bel da fare nel tentare di arginare le offensive giallorossa ma riesce a tenere botta disputando una partita attenta. Nella ripesa la prima occasione rossoblu nasce da una sua percussione.

Sabelli 5 - Difficile tenere a bada El Shaarawy che prende spesso velocità e sgasa senza mai essere fermato. Nel secondo tempo effettua qualche diagonale efficace anche se la Roma sfonda dalla sua parte. Dall’83’ Ghiglione sv.

Sturaro 5,5 - Chiude gli spazi nella fase di non possesso ma quando deve impostare l’azione commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Nella ripresa va vicino al gol. Dall’89’ Buksa sv.

Badelj 5,5 - Anche lui diversi passaggi non precisi che vengono consegnati sui piedi dei giocatori della Roma. Ha difficoltà nel frenare le offensive avversarie. Dall’89’ Galdames sv.

Rovella 6 - Solita prestazione a cui ha abituato i suoi tifosi. Qualità, corsa e tante personalità per il centrocampista rossoblu che disputa comunque una gara buona.

Cambiaso 5 - Va in difficoltà quando Karsdorp aggredisce la fascia laterale. Col passare dei minuti diventa più propositivo provando qualche accelerazione. In ritardo su Afena-Gyan in occasione della rete del vantaggio.

Ekuban 5,5 - Tanta corsa e sacrificio specie nel difendere sulle palle inattive. E’ però poco incisivo nell’ultimo metro creando pochi pericoli a Rui Patricio.

Pandev 6 - Con il forfait di Criscito, i gradi di capitano toccano a lui. Tiene alta la bandiera rossoblu combattendo e lottando su ogni pallone. Anche lui però ha poco spazio per colpire in avanti. Dal 63’ Hernani 5 - Entra in campo ma si vede poco nella fase offensiva, saltato da Afena-Gyan in occasione del raddoppio.

Andriy Shevchenko 6 - Prima amara da tecnico del Genoa per lui. Sistema una squadra molto accorta che però non crea grattacapi alla porta di Rui Patricio. Il cammino è impervio e ci sarà da lavorare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A