Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Kallon spreca, Hernani non pervenuto. Sirigu limita i danni

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Inter-Genoa 4-0
Marcatori: 6' Skriniar (I), 14' Calhanoglu (I), 74' Vidal (I), 88' Dzeko (I)

GENOA

Sirigu 6 - Si vede sbucare Skriniar tutto solo e può farci poco. Dice di no a Brozovic, si arrende a Calhanoglu. Nega due volte la gioia del gol a Dzeko ma alla fine deve arrendersi.

Vanheusden 5,5 - La partenza sprint dell'Inter disorienta pure lui. Soffre insieme a tutto il reparto sulle ondate nerazzurre, si esibisce in qualche buona chiusura e in diverse sortite offensive sfiorando il gol. Poi si dimentica Dzeko.

Biraschi 5 - Sovrastato da Skriniar sul primo gol interista. Non sembra a suo agio nel ruolo di centrale della difesa a tre. (46' Serpe - Entra sul 2-0 e difende con buona personalità).

Criscito 5,5 - Pronti, via, prende un cartellino giallo, fin troppo fiscale, dopo un solo giro d'orologio e la cosa lo condiziona un po'.

Sturaro 5 - Va in affanno quando viene puntato in velocità da Perisic. Non va meglio in fase di interdizione: falloso, rischia pure il rosso. (70' Melegoni sv)

Rovella 5,5 - Da mezzala cerca di aiutare la squadra spendendosi in lunghe rincorse. La sua qualità però fatica ad emergere.

Badelj 6 -Manda in porta Kallon con una geniale intuizione. Nel complesso soffre la grande aggressività del centrocampo interista.

Cambiaso 5 - Catapultato in una realtà a lui sconosciuta, si fa sorprendere alle spalle dagli inserimenti di Darmian. (46' Sabelli 5,5 - Perisic è già in forma campionato, fa quel che può per limitarlo. In una delle sue zingarate impegna Handanovic).

Hernani 5 - Passo felpato, pure troppo. Non convince in posizione più avanzata. Un lancio panoramico per Rovella è la cosa migliore della sua partita. (46' Bianchi 6 - Ballardini lo getta nella mischia per dare maggior consistenza al reparto avanzato. Ci prova).

Kallon 5,5 - Dà velocità e profondità dimostrando di avere buoni tempi di inserimento. La mira però è rivedibile: cestina due buone occasioni. (55' Favilli 5 - Dentro per aggiungere peso all'attacco, non la vede mai).

Pandev 6 - Si aggrappa alla tecnica e all'esperienza per far risalire la squadra. Guadagna calci di punizione e cerca sempre il dialogo con i compagni. Gran palla per Sabelli.

All. Ballardini 5 - Riparte dalla difesa a tre, cerca di apportare accorgimenti strada facendo dopo l'avvio shock ma lo strapotere tecnico e fisico dell'Inter scava tra le due squadre un solco non colmabile. La resistenza troppo blanda opposta dai suoi però è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona