Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson segna, Spence mai in partita. Martinez reattivo

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Frosinone 1-1

Martinez 6,5 - Nulla può sul diagonale di Reinier che pareggia i conti. Si fa trovare però pronto sulla conclusione dalla distanza di Brescianini che lui respinge molto bene.

Vogliacco 6,5 - Schierato dal primo minuto da mister Gilardino sul centro-destra. Sceglie bene il tempo dell’intervento. Sfiora il gol con un colpo di testa nel finale di match. Salva tutto nel finale.

Bani 6 - Mascherina protettiva sul volto, sempre sicuro sui palloni all’interno della propria area di rigore. Riesce a fermare la forza di Cheddira.

Vasquez 6,5 - Gioca con un allenamento di fatto sulle spalle dopo esser tornato dalla Nazionale giovedì. Si fa trovare pronto sul corner di Gudmundsson ma è sfortunato colpendo la traversa.

Sabelli 5,5 - Torna dopo la squalifica scontata a Torino. Spinge meno del solito sulla corsia di destra. In difesa però rischia pochissimo sulle sortite offensive di Valeri. Dal 75' Thorsby s.v.

Frendrup 6 - Soulé, quando si abbassa sulla linea dei centrocampisti, lo supera in velocità ma riesce sempre a tornare sui suoi passi recuperando palloni importanti come sempre.

Badelj 5,5 - Solido in cabina di regia anche se commette qualche leggerezza in fase di impostazione. Prova ad alzare il muro quando la squadra di Di Francesco spinge. Dal 75’ Ankeye s.v.

Messias 6,5 - Si allarga spesso sulla destra dando supporto a Sabelli in fase di spinta per poi accentrarsi. Cerca di creare pericoli alla porta di Turati come in occasione della conclusione a giro che termina di poco sul fondo.

Spence 5 - Soffre tantissimo la spinta di Zortea. Dalla sua parte arriva la rete del pareggio e non arrivano poi spunti necessari per creare la superiorità numerica in avanti. Dal 46' Malinovskyi 6 - Prova a dare il suo contributo nella fase offensiva ma si infortuna troppo presto ed è costretto a lasciare il campo. Dal 64' Strootman 6 - Combatte in mezzo al campo ma nella fase offensiva è poco preciso.

Gudmundsson 6,5 - Trova il guizzo giusto procurandosi il calcio di rigore che trasforma con freddezza. Per il resto cerca lo spunto in avanti senza fortuna.

Retegui 5,5 - Rientra col morale a mille dopo la doppietta realizzata con la Nazionale di Luciano Spalletti. Combatte contro la retroguardia gialloazzurra ma non riesce a rendersi pericoloso. Esce dopo un contrasto con un avversario. Dal 54' Haps 6 - Si dedica di più alla fase difensiva risultando ordinato, poco propositivo in avanti.

Alberto Gilardino 6 - Alla vigilia aveva detto che era un’occasione, alla fine si è dimostrata un’occasione persa dalla sua squadra. Un punto che fa proseguire la striscia positiva ma un passo indietro sul piano del gioco.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia