Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Eurogol di Kouame, prova positiva di Gumus

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Radu 6 - Rischia la frittata nel primo tempo, ma per sua fortuna Ayé non è reattivo e non sfrutta il regalo. Per il resto sempre attento.

Ghiglione 6,5 - Già nel primo tempo era stato tra i più positivi. Nella ripresa, con la squadra tutta protesa in avanti, macina chilometri e serve a Kouamè l'assist per il gol del 2-1.

Zapata 6 - Sempre preciso negli interventi, prova anche a rendersi pericoloso nell'area avversaria. Ayé e Donnarumma non gli creano problemi.

Romero 6 - Sbanda in un paio di occasioni, ma è sempre lucido negli interventi e chiude tutti gli spazi.

Ankersen 6 - Spesso gli manca un po' di coraggio per far male alla difesa avversaria. Ha grandi mezzi, può fare di più.

Radovanovic 6 - Al centro dell'inedita difesa a tre ideata da Motta, l'ex Chievo si dimostra all'altezza del compito. Viene sostituito all'intervallo, ma solo per provare a ribaltare il risultato. (Dal 46' Agudelo 7,5 - Entra motivatissimo e con la voglia di spaccare il mondo. Pareggia con un bel tiro piazzato, è protagonista della rimonta rossoblù).

Schone 6,5 - Primo tempo in affanno, cresce nella ripresa e fa valere la sua esperienza e la sua qualità.

Cassata 5,5 - Una delle sorprese dell'11 iniziale schierato da Motta. L'ex Sassuolo fa fatica a entrare in partita, meglio nel secondo tempo.

Lerager 5,5 - Schierato in una posizione di raccordo tra centrocampo e attacco, è praticamente a uomo su Tonali. Si vede poco. (Dal 58' Pandev 7 - Motta si affida all'ex compagno di squadra per rimettere in piedi la sfida e lui lo ripaga segnando un gol di pregevole fattura).

Gumus 6 - Buona la prima per il tedesco. Tutti i maggiori pericoli per la difesa ospite nascono da sue iniziative. Nella ripresa cala e viene sostituito. (Dal 65' Kouame 7,5 - Colpisce una clamorosa traversa pochi secondi dopo il suo ingresso in campo. È il preludio al pareggio di Agudelo, ma arriva anche la sua firma, con una strepitosa mezza rovesciata).

Pinamonti 6,5 - La sua caparbietà è decisiva nell'azione che regala il pareggio al Genoa. Sradica la sfera dai piedi di Gastaldello e serve l'assist vincente ad Agudelo. Sempre molto utile.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto