Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Lazio 0-1

Martinez 6 - Non viene sollecitato molto il portiere spagnolo. E’ sempre sicuro nelle uscite all’interno della propria area dove dimostra di comandare lui. Nulla può sulla rete di Luis Alberto.

Vogliacco 6 - Torna dal primo minuto al centro della difesa. Sicuro ed elegante nei colpi di testa all’interno dell’area di rigore. Si lancia anche sulle conclusioni degli avversari dal limite dell’area. Dall’80’ Sabelli s.v.

De Winter 6 - Spostato al centro della difesa per l’assenza di Bani. Dopo una prima incertezza ad inizio match, gioca con sicurezza andando a sbarrare la strada alle punte biancocelesti.

Vasquez 6 - Sempre presente sulle seconde palle quando la squadra di Tudor prova la giocata. Una sicurezza dalla sua parte, sicuro anche quando deve impostare l’azione.

Spence 6 - Torna sul suo lato forte a destra, deve limitare la corsa di Lazzari dalla sua parte. Compito che svolge in maniera impeccabile, anche se sul ribaltamento di fronte è l’avversario che lo rallenta molto.

Frendrup 6 - Deve fronteggiare la qualità dei trequartisti laziali ma non molla mai un centimetro andando a pressare l’avversario riuscendo spesso a recuperare il pallone. Preso in controtempo dalla giocata di Felipe Anderson e sullo scatto di Kamada in occasione del vantaggio della Lazio. Dall’89’ Thorsby s.v.

Strootman 5,5 - Aria di derby per il centrocampista olandese. Va in soccorso di Frendrup su Luis Alberto e ogni volta che il compagno viene saltato c’è sempre lui a chiudere ma tarda la chiusura sul Mago in occasione del vantaggio biancoceleste. Dal 70’ Badelj 6 - Svolge il suo compito in mezzo al campo senza problemi.

Martin 5,5 - Un po’ timido nell’aggredire la corsia mancina per andare al cross verso le punte. Riesce però a frenare la corsa di Marusic dalla sua parte ma Felipe Anderson gli fa passare il pallone sotto le gambe nell’azione che porta al gol della Lazio.

Gudmundsson 6 - Ormai è un tuttocampista. Gioca fra la linea di trequarti e quella dei centrocampisti. Quando si accende crea sempre dei pericoli alla difesa di Igor Tudor. Si sacrifica molto anche in fase di copertura ma poi cala.

Ekuban 5,5 - Terza presenza dal primo minuto dopo il suo rientro dall’infortunio. Viene cercato in velocità dai compagni e si abbassa molto dando l’avvio ad alcune ripartenze. Suo il primo brivido del match, prova poi una girata al volo ma non impensierisce Mandas. "Sliding doors", chissà come sarebbe finita la gara se avesse sfruttato meglio quel tre contro uno a fine primo tempo. Dal 70’ Ankeye 5,5 - Entra nel momento di maggior sofferenza del Genoa. Combatte ma non si rende pericoloso.

Retegui 6 - Scambia spesso palla con Gudmundsson e nel primo tempo va vicino al gol con una bella conclusione che termina di poco sul fondo. Anche lui si muove molto nel reparto offensivo. Sul finire di frazione tenta l’eurogol che avrebbe fatto venire giù Marassi. Secondo tempo in ombra.

Alberto Gilardino 5,5 - Si interrompe la striscia positiva di risultati. Dopo un inizio incoraggiante, i rossoblu finiscono la benzina e soffrono la maggiore qualità della Lazio. Sicuramente ha influito il match giocato quattro giorni fa a Firenze.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso