Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Bene Criscito, male Zapata. Ankersen cambio ok

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Genoa-Atalanta 1-2 (64' Muriel, 90'(+1) Criscito, 90'(+5) Duvan Zapata)

Radu 6 - Sul rigore di Muriel può ovviamente poco. Ma la sua partita è fatta di ottime uscite e almeno 3 parate di livello, soprattutto quella al 77esimo su Duvan Zapata. Bravo anche con i piedi nel cercare gli attaccanti con lanci lunghi, anche se forse avrebbe potuto fare qualcosa in più sulla rete di Zapata.
Romero 6 - Non sfigura. Certo a tratti si continua a notare un'irruenza fin troppo pronunciata, ma in generale si comporta bene e porta a casa la pagnotta.
Zapata 5 - Nel primo tempo non sfigura. Nella ripresa il tracollo. Ingenuo nel fare fallo su Duvan Zapata all'interno dell'area di rigore che regala il vantaggio alla Dea. Perde spesso il duello col cugino.
Criscito 7 - Grande prestazione del capitano del Grifone. Sia in fase difensiva che propositiva, con la ciliegina del gol su rigore al 91esimo.
Ghiglione 5,5 - Meno propositivo rispetto al solito, ma Gosens dalla sua parte non è certo un cliente facile. Sbaglia qualcosina in fase di appoggio. (dall'82esimo Ankersen 6,5 - Grande esordio. Entra e calcia dal limite, una manciata di secondi dopo si rende protagonista di una cavalcata a tutta fascia che porta al rigore conquistato da Kouame).
Schone 6 - Mente e cuore di un Genoa decisamente divertente. L'ex Ajax fin dalle prime battute prende per mano la squadra dettando i tempi e inventando traiettorie. Sbaglia anche qualcosa, ma per la squadra di Andreazzoli sembra già imprescindibile, anche se nella ripresa cala vistosamente.
Radovanovic 6,5 - Il conteggio dei suoi tiri verso la parta senza gol è arrivato a 72. A prescindere da certe statistiche, però, la sua presenza è fondamentale nel centrocampo del Grifone per presenza fisica e capacità di equilibrare la squadra. Presente in entrambe le fasi. (dal 70esimo Saponara 6 - Entra con buona verve. Prova a saltare l'uomo e creare superiorità numerica).
Lerager 5,5 - Nel primo tempo è il più pericoloso con un tiro dal limite che finisce alto di poco. Spesso nel vivo del gioco nei primi 45 minuti, nella ripresa perde un po' di lucidità.
Barreca 5,5 - Spinge meno del solito, complice anche la presenza dalla sua parte di un centometrista come Hateboer. Si preoccupa più della fase di copertura lasciando spesso a Criscito il compito di spingere. (dall'82esimo Pandev sv).
Pinamonti 6 - Si danna per tutto il campo, in lungo e in largo, alla ricerca di palloni giocabili. E lo fa sempre con ottima qualità e fisicità. Alla fine dei 90' risulta a tratti fumoso, ma la sensazione è che ci sia una crescita costante di partita in partita.
Kouame 6,5 - Sempre nel vivo del gioco. La sua energia è linfa vitale per i contropiedi che il Genoa propone spesso e volentieri. Si conquista il rigore dell'1-1.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"