Menù Notizie

Le pagelle del Galatasaray - Difesa d'acciaio, Van Aanholt e Antalyali i migliori

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale Lazio-Galatasaray 0-0
GALATASARAY (4-3-3)

Muslera 6 - L'ex biancoceleste torna a casa e per tutto il primo tempo guarda la partita. Non che nel secondo fatichi molto.

Yedlin 6 - Non oltrepassa spesso il centrocampo, pensa soprattutto a presidiare la fascia. Tiene a bada Marusic dalla sua parte.

Nelsson 6.5 - Il Galatasaray fa una gara prettamente difensiva, lui contribuisce a chiudere la cerniera arginando i tentativi laziali coon un'ottima prestazione.

Marcao 6 - Quando Immobile e compagni si rendono pericolosi, ci mette il fisico per sventare le offensive. A volte anche eccessivamente.

Van Aanholt 6.5 - Si preoccupa più di coprire che di proporsi in avanti. Lo fa bene a fine primo tempo e ci scappa un palo colpito in pieno.

Feghouli 6 - Marca stretti i centrocampisti della Lazio, sta con il fiato sul collo a Leiva. Abbina una buona qualità in alcuni passaggi. (Dal 63' Morutan 6 - Si mette sotto punta ma con il compito di chiudere dentro).

Antalyali 6.5 - Gestisce il centrocampo, in modo che da lì non si passi. Il primo filtro per la difesa dei turchi parte da lui.

Kutlu 6 - Legge bene il giro palla biancoceleste e riesce a fermarlo sul nascere. Sempre prudente nel palleggio, non rischia nulla. (Dall'88' Luyindama sv).

Akturkoglu 6 - Non trova grande libertà sulla corsia esterna, dà tutto in protezione ripiegando in aiuto. Un po' troppo fisico. (Dall'88' Mohamed sv).

Diagne 5.5 - Non gli arrivano tantissimi palloni utili, né è bravo a procurarseli. Acerbi lo marca a uomo e non ha vita facile. (Dal 69' Bayram 5.5 - In meno di dieci minuti colleziona un'ammonizione per fallo molto pericoloso e troppi appoggi sbagliati).

Babel 6 - Fa una partita di grandissima esperienza. Sa cosa serve alla squadra, è sempre nel posto giusto e si sacrifica per gli altri fino a uscire stremato. (Dal 63' Kilinc 6 - Spazia in tutto il reparto offensivo, prima largo a destra poi come prima punta. Sfiora il gol nel finale).

Allenatore Fatih Terim 7 - Nonostante le condizioni di salute non glielo permettessero, è andato a Roma e si è seduto in panchina. Al Galatasaray bastava il pareggio, la squadra gli dimostra di lottare per lui.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente?
06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena