Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Romagnoli oscura Zapata, Soulé e Cheddira ben limitati

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Frosinone 0-0

Turati 6 - Il giovane portiere non deve compire grossi interventi in avvio di gara, così come nel corso dei 90 minuti. Pomeriggio tranquillo, per il quale deve ringraziare i suoi difensori.

Lirola 6 - Parte da centrale di destra, per poi sganciarsi delle volte sulla fascia che divide con Zortea.

Romagnoli 7 - Il migliore dei suoi. Deve fare i conti con un centravanti tosto come Zapata, che contro di lui oggi pomeriggio ha vita dura.

Okoli 6,5 - Completa al meglio il terzetto difensivo, allontanando spesso palloni insidiosi senza badare troppo all'estetica.

Zortea 6 - Regge bene il confronto con Vojvoda, spingendo con buona costanza sulla destra soprattutto nel corso del primo tempo.

Mazzitelli 6 - Un vero e proprio box to box della mediana, che accompagna l'azione offensiva ma si fa anche vedere nella sua area per evitare che arrivino palloni insidiosi dalle parti di Turati. Dall'82' Gelli sv.

Barrenechea 6 - La diga del centrocampo ciociaro, che si trova a suo agio ad usare più la sciabola del fioretto visto che la partita richiede questo.

Brescianini 6,5 - Buon contributo in fase di pressing per il centrocampista cresciuto nel Milan, che quando può si fa vedere anche in avanti. Cresce a livello di rifinitura nel corso della ripresa. Dal 78' Seck sv.

Valeri 6 - Inizio promettente, con anche un'occasione con un tiro da fuori area. Più in difficoltà quando viene puntato da Vojvoda.

Soulé 5,5 - Prova ad accendersi in fase offensiva, avendo anche un paio di occasioni ma non avvicinandosi agli standard raggiunti nella prima parte di stagione. Dall'88' Reinier sv.

Cheddira 5,5 - Tanto lavoro sporco per il centravanti, che però non ha molte chance davanti alla porta e quando le ha viene chiuso al meglio dalla difesa granata. Dall'88' Cuni sv.

Eusebio Di Francesco 6 - Prova grintosa della sua squadra, affrontando con il giusto piglio un match ricco di duelli in ogni zona del campo. Un altro punto, per una salvezza da sudare fino alla fine.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step
00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani