Menù Notizie

Le pagelle del Friburgo - Flekken non basta, Gulde condanna Streich all'inferiorità numerica

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Friburgo-Juventus 0-1

Flekken 6,5 - Compie almeno due-tre parate decisive per mantenere a galla i suoi. Tocca anche il rigore, anche se non basta, ma è comunque in serata di grazia.

Kubler 6 - Dà tutto, fino all'ultimo minuto, infatti è tra gli ultimi ad arrendersi.

Sildillia 6 - Gioca difensore, ma lo si vede più nell'area di rigore avversaria, specie nel secondo tempo. Ci mette tanto impegno in entrambe le fasi.

Ginter 5,5 - Un paio di volte viene anticipato e per questo è un gradino sotto rispetto ai compagni di reparto. Dal 75' Weissaupt s.v.

Gulde 4,5 - Molto, troppo aggressivo. Un'aggressività eccessiva che gli viene concessa anche dall'arbitro che un paio di volte lo grazia, non può niente sul tocco di mani in area che causa il rigore e condanna la serata dei suoi all'uomo in meno.

Gunter 6 - Sarà per la fascia sul braccio, ma gioca davvero da capitano. Preciso nelle diagonali nella camaleontica difesa di Streich.

Hofler 5,5 - Tocca tanti palloni, perdendone però anche qualcuno di troppo.

Eggestein 5 - Viene letteralmente messo in mezzo, nonostante i ritmi non siano altissimi. Tanti, troppi errori anche in fase di appoggio. Dal 46' Schmidt 6 - Importante nel finale per dare equilibrio alle squadra.

Doan 5,5 - La prima palla gol la crea lui. Sembrava il presagio per una grande partita, invece vive di fiammate sporadiche. Dal 62' Grifo 6 - Quando entra è il fulcro delle azioni offensive del Friburgo dell'ultima mezzora.

Holer 5 - Streich ci puntava molto: aspettative deluse. Tocca pochi palloni e non crea mai affanni alla retroguardia di Allegri. Dal 62' Sallai 5,5 - Un paio di tentativi dalla distanza e poco altro nella sua partita.

Gregoritsch 6 - E' senza dubbio il più pericoloso dei suoi fin dai primi minuti di partita. Impegna subito Szczesny con una girata, fa molto di pù nella ripresa. Dal 74' Petersen s.v.

Christian Streich 5,5 - In dieci uomini il Friburgo gioca quasi meglio che in undici. Questo è un merito. Il problema è che a calcio si gioca in undici e nel primo tempo la squadra non gira al meglio, fa fatica a sfondare e in generale, tra andata e ritorno, l'eliminazione è giusta. Qualche dubbio per l'assenza di Grifo dal 1': dal suo ingresso il Friburgo attacca meglio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A"