Menù Notizie

Le pagelle del Ferencvaros - Morata vanifica il piccolo capolavoro di Rebrov. Dibusz colpevole

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Ferencvaros 2-1
Marcatori: 19' Uzuni, 35' Ronaldo, 90+2' Morata

Dibusz 5,5 - Subire gol sul proprio palo è sempre un'onta per un portiere, attenuata in questo caso dalla potenza della conclusione e dal fatto che a farla scoccare sia stato Cristiano Ronaldo, di certo non uno qualunque. Si esalta nella ripresa con due interventi salvifici su CR7 e Bernardeschi, ma poi manda tutto all'aria con l'erroraccio sull'incornata di Morata.

Blazic 5,5 - Fa il bello e il cattivo tempo in difesa per l'intera durata del primo tempo. Un senso della posizione acuto, come dimostra l'intervento quasi acrobatico sulla pennellata di Dybala per Ronaldo. Anche se poi è mal appostato sul gol-vittoria di Morata.

Frimpong 7 - Nella prima metà in cui il Ferencvaros rasenta la perfezione lui è un riferimento solido per tutto il reparto. Guida la linea, senza protagonismi, con ordine e meticolosità. Dopo l'intervallo sale in cattedra: tra i migliori dei suoi.

Dvali 5,5 - Insieme al resto della difesa erge una barriera che ingolfa le manovre bianconere. Quasi tutto perfetto nella prima metà: in occasione del gol di Ronaldo, si fa saltare con troppa facilità del portoghese, che poi spara il pallone dell'uno a uno.

Lovrencsics 5,5 - Per lunghi tratti dà l'impressione di essere l'anello debole della robusta linea schierata da Rebrov: non approfitta a dovere di uno svarione a inizio gara di Bernardeschi, che qualche minuto più tardi si fa beffa di lui con un dribbling scolastico. (Dal 75' Botka s.v.).

Siger 6 - La scelta di non esporsi alla lunga paga: di rado rischia la giocata, ma è una prudenza che in una gara così ha una sua logica evidente. Rientra alla base dopo settantacinque minuti. (Dal 75' Laidouni s.v.).

Somalia 6 - Sulla carta, tra lui e Siger, non c'è storia con il centrocampo della Juve. Lui non se ne cura e prova a giocare con personalità e senza timori reverenziali. Ci riesce nel primo tempo, un po' meno nella ripresa.

Heister 5,5 - La potenza di fuoco lo induce a rinculare e a sbottonarsi di rado, e non poteva essere altrimenti. Lui contiene come può il colombiano, tamponando al meglio delle sue possibilità le incursioni del dirimpettaio. Che lo beffa proprio quando il colpaccio sembrava cosa fatta.

Zubkov 6 - È l'interpretazione a tutto tondo che va premiata: appoggia Uzuni e Nguen, ma dà soprattutto una grande mano in difesa. Più tornante, che attaccante esterno. (Dal 70' Isael 5,5 - Ingresso non indimenticabile: una sola conclusione, che si perde addirittura in fallo laterale).

Uzuni 7 - Fa calare il gelo allo Stadium con il gol dell'uno a zero: in anticipo su Cuadrado, da rapace vero, anche se va detto che Szczesny ci mette parecchio del suo. Scheggia impazzita che in diverse occasioni disorienta la difesa bianconera.

Nguen 7 - Gran parte dei meriti del gol che sblocca il match dello Stadium vanno a lui: si apre un varco con un gioco di gambe, va in fuga e trova l'assistenza per Uzuni, facendosi aiutare da Alex Sandro. (Dal 70' Boli 5,5 - Pochi guizzi nei venti minuti finali).

Serhiy Rebrov 6,5 - Un piccolo capolavoro del tecnico ucraino: la sua è una squadra pragmatica, devota, e straordinariamente lucida nell'interpretazione tattica. Un atteggiamento che coglie di sorpresa la Juve, che strappa una vittoria sofferta soltanto nel finale.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"