Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Simy fa fuori le Streghe, Cordaz straordinario. Golemic unico incerto

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato: Crotone – Benevento 4-1
5' aut. Glik (C); 29' e 54' Simy (C); 65' Vulic (C); 83' Falque (B)

Cordaz 7 - Semplicemente straordinario nel finale di primo tempo: fa muro su Insigne, ma soprattutto vola sul gran colpo di Hetemaj. Incolpevole sul gol.

Djidji 6,5 - Determinante la sua chiusura su Sau al minuto 11: evitando l'1-1 ha contribuito a mettere la partita dei suoi in discesa.

Golemic 5,5 - Due incertezze che rischiano di costare: Sau gli scappa via, ma è murato da Djidji, poi perde palla su Lapadula e serve un super Cordaz.

Magallan 6 - L'argentino disputa una prestazione sufficiente dal primo all'ultimo minuto, concedendosi poche sortite e mantenendo allo zero le distrazioni.

Rispoli 6 - Abituato com'è alle scorribande offensive, avrà dovuto mettere spesso il freno per rimanere concentrato sulla fase difensiva. Applicato.
(dall'80' Luperto s.v.)

Messias 6,5 - Anche se arretrato nei tre di centrocampo, risulta comunque frizzante e incisivo: è da una sua idea che nasce il contropiede del 2-0.

Zanellato 6 - Regia ridotta al minimo, si occupa prevalentemente di coprire gli spazi tra mediana e difesa, facendosi notare soprattutto in fase di non possesso.
(dall'84' Rojas s.v.)

Vulic 7 - Non solo porta la qualità che serve all'uscita bassa del pallone, ma si regala pure il primo gol in Italia con una splendida serpentina più conclusione.
(dall'80' Petriccione s.v.)

Pereira 7 - Dal suo cross nasce il gol del vantaggio pitagorico e da un suo recupero alto quello del 3-0. Fondamentale in entrambe le fasi.
(dall'80' Mazzotta s.v.)

Riviere 6,5 - Tanto movimento, a riempire gli spazi ci pensa Simy. C'è il suo zampino nel secondo e terzo gol dei suoi: esce con in tasca un assist.
(dal 70' Henrique 6 - Entra in campo con l'incontro già ampiamente indirizzato, e può limitarsi all'ordinaria amministrazione).

Simy 7,5 - Protagonista della partita, la sua ombra spaventa Glik e causa l'autogol dell'1-0. Poi si mette in proprio, e segna due volte: da vero peso massimo, ha messo ko le Streghe.

Allenatore: Stroppa 7 - Vara l'attacco pesante sin dall'inizio e la sua scelta viene ben presto premiata, visto che Simy segna due gol ed è parte attiva nel primo, con Messias determinante anche a centrocampo e Riviere che si muove molto, mettendo a referto pure un assist. La prodezza di Vulic completa la giornata: prova (quasi) perfetta, e al cinismo dell'attacco ha fatto da contraltare una difesa che ha concesso poco. Quando è successo, l'ha salvata Cordaz. Eccoli, comunque, gli episodi a favore che aveva richiesto negli ultimi tempi il suo allenatore.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"