Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Imprescindibile Messias, Golemic rimedia all'errore. Non brilla Simy

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CROTONE-ROMA 1-3

Cordaz 6 - Subisce tre reti ma non ha grandi responsabilità, anzi intuisce ma non para il penalty realizzato da Mkhitaryan. Nel secondo tempo buona la sua parata nell'unica occasione giallorossa con Pellegrini.

Magallan 5,5 - Il meno peggio della retroguardia pitagorica. Non eccelle ma è quello che pasticcia meno in un primo tempo da dimenticare per la difesa della squadra di Stroppa.

Golemic 6 - Veniva dal gol realizzato a San Siro contro l'Inter, si ripete per la seconda giornata consecutiva anche allo Scida con un colpo di testa. Un gol per riscattare il fallo da rigore commesso su Mayoral.

Cuomo 5 - Fragile. Prova a metterci la grinta nel contrastare Carles Perez, pochi problemi nel contenere lo spagnolo ma i problemi arrivano quando ha da marcare il connazionale Mayoral. Si perde l'ex Real Madrid sul gol che apre le marcature.

Pedro Pereira 5 - Una partita in apnea per il laterale portoghese, imbecca un traversone per Simy ma i problemi sorgono in fase di non possesso. Fatica e anche tanto contro Bruno Peres e Mkhitaryan. (Dal 46' Vulic 5,5 - Meglio del compagno sostituito ma non impressiona).

Molina 5,5 - Un primo tempo da mezzala, nella ripresa torna largo a destra e lì prova a riscattarsi. Meglio sicuramente nel suo ruolo ma non basta per strappare la sufficienza.

Zanellato 6 - Prova a dare ordine al centrocampo del Crotone, tocca tante volte la sfera nel tentativo di smistare per i compagni. Non demerita nemmeno in fase di contenimento.

Eduardo Henrique 5 - Non brilla, anzi tutto il contrario. Pochissimi i palloni giocati dal brasiliano, tanti errori specie in fase di impostazione e viene richiamato in panchina dopo nemmeno un'ora. (Dal 58' Riviere 6 - Il suo ingresso in campo permette al Crotone di alzare il baricentro).

Reca 6 - Nonostante il risultato risulta come uno dei migliori, bello il duello lungo la corsia di competenza con Karsdorp. Nel secondo tempo prova ad affondare con maggior costanza.

Messias 6,5 - Come ormai consuetudine risultata come il miglior in campo della squadra di Giovanni Stroppa, le migliori occasioni partono dal suo mancino. Firma anche l'assist sul gol di Golemic.

Simy 5 - Prestazione da dimenticare per il nigeriano, ci ha provato di testa nel corso del primo tempo e sbaglia con il destro per riaprire la sfida. Perde un brutto pallone nella propria metà campo, azione dal quale arriva il momentaneo raddoppio giallorosso.

Stroppa 6 - Non paga la scelta iniziale di schierare Molina mezzala con Pedro Pereira a sinistra, nel secondo tempo indovina le mosse e l'ingresso di Riviere permette al Crotone di giocarsi quasi alla pari il resto della gara. Peccato non basti per conquistare punti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."