Menù Notizie

Le pagelle del Como - Nico Paz illumina a sprazzi, Sergi Roberto errore fatale

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Como 3-1

COMO
Audero 6 - Prestazione solida, ma non può nulla sui gol subiti. In particolare, il rigore di Lukaku è inesorabile. Si fa trovare pronto su alcune conclusioni, mostrando reattività e sicurezza, ma la difesa non lo aiuta sempre.

Van der Brempt 6,5 - Mostra buone doti difensive, ma è costretto a lasciare il campo per infortunio. La sua assenza si fa sentire, poiché il Como perde un elemento chiave nella fase di costruzione. Dall'83' Engelhardt s.v.

Dossena 5,5 - Una distrazione fatale all'inizio della partita e una gestione inadeguata sul gol del definitivo 3-1 di Neres hanno pesato sul risultato finale. Le due situazioni, affrontate in modo errato, hanno avuto un impatto significativo, nonostante la squadra avesse interpretato la gara nel modo corretto.

Kempf 5,5 - Svolge un lavoro discreto, ma non sempre riesce a contenere le avanzate del Napoli. La sua presenza è fondamentale, ma deve essere più incisivo nei contrasti.

Moreno 6 - Alterna buone chiusure a momenti di indecisione. La sua spinta offensiva è limitata, ma riesce a mantenere la posizione. Dal 90' Sala s.v.

Sergi Roberto 5 - Mostra visione di gioco e capacità di impostazione. La sua esperienza si fa sentire, ma l'errore sul rigore di Lukaku con annesso fallo su Olivera è grave, incomprensibile per un giocatore di tale esperienza.

Perrone 6 - Gestisce bene il centrocampo, ma non riesce a dare il giusto supporto in fase offensiva. La sua prestazione è sufficiente, ma ci si aspetta di più soprattutto nella ripresa.

Strefezza 6,5 - Il migliore del Como con Paz, segna un gol importante e si rende pericoloso in diverse occasioni. La sua velocità e tecnica sono un'arma letale, ma deve migliorare nella finalizzazione. Dall'83' Belotti s.v.

Paz 6,5 - Mostra buone doti tecniche e si rende pericoloso con tiri dalla distanza. La sua capacità di creare occasioni è evidente, ma deve essere più preciso. Giocatore dal sicuro avvenire.

Fadera 5,5 - Va a sprazzi, ma non riesce a incidere sul match. Sebbene il suo dinamismo e la corsa in verticale siano apprezzabili, c'è ancora molto da migliorare nella sua abilità tecnica con il pallone. Dal 68' Verdi 6 - Entra con l'intento di dare vivacità, ma non riesce a trovare il ritmo. La sua prestazione è discreta, ma ci si aspettava di più.

Cutrone 6 - Si impegna, ma fatica a trovare spazi contro una difesa ben organizzata. La sua presenza è utile, ma deve essere più incisivo in fase di finalizzazione. Dal 90' Gabrielloni s.v.

Cesc Fabregas 6 - Il tecnico del Como ha preparato bene la squadra, ma la mancanza di incisività in attacco ha penalizzato il risultato. La squadra ha mostrato carattere, ma deve migliorare nella gestione delle occasioni. Primo tempo positivo, secondo, invece, negativo.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
23:08 Serie A Ferrara: "McTominay è già idolo a Napoli, si è presentato alla grande e in doppia versione" 23:08 Serie A Venezia, Di Francesco: "Colpa nostra, non è la prima volta che ci facciamo gol da soli" 23:04 Serie C Serie C, fissata per il 5 dicembre la nuova assemblea di lega: ricco ordine del giorno 23:02 Serie B TMW - Juve Stabia, Pagliuca: "Gruppo ha enormi valori morali, ora restiamo con i piedi per terra" 23:00 Serie A Hellas Verona, Tengstedt: "Era molto importante segnare, abbiamo meritato la vittoria"
23:00 Serie A Le pagelle del Venezia - Oristanio si sblocca, Svoboda sicuro. Joronen si fa gol da solo 22:59 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Felice per la vittoria, ma oggi non inizia un nuovo campionato" 22:57 Calcio estero Il giocattolo di De Zerbi si è un po' inceppato: 1-1 con l'Angers dopo il ko con lo Strasburgo 22:57 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:55 Serie ALive TMW Venezia, tra poco Eusebio Di Francesco in sala stampa 22:53 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt si riscatta, Kastanos impatta. Montipò indeciso 22:49 Serie C Juventus Next Gen, Montero suona la carica: "Dobbiamo iniziare a vincere in casa" 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Hellas aggancia la Roma a quota 9, Venezia penultimo 22:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augusta stende il 'Gladbach nell'anticipo: 2-1 con gol di Schlotterbeck 22:39 Serie A Joronen condanna il Venezia. Papera del portiere e vittoria dell'Hellas: 2-1 al Bentegodi 22:38 Serie A Genoa all'esame Atalanta, Gilardino: "L'altra sera sono stati spaventosi contro lo Shakhtar" 22:34 Serie C Serie C, 8ª giornata: i finali dei quattro anticipi. Primo successo per il Foggia di Capuano 22:32 Serie B Sampdoria-Juve Stabia 1-2, le pagelle: Coda solito cecchino, notte da sogno per Adorante 22:30 Serie A Torino, Vanoli: "Quando non hai personalità, nel calcio è l'organizzazione che te la dà" 22:27 Serie A Che papera di Joronen, il colpo di testa di Kastanos porta avanti l'Hellas: 2-1 col Venezia 22:26 Serie B La doppietta di Adorante ribalta la Sampdoria: al Ferraris passa la Juve Stabia 2-1 22:23 Serie A Empoli, Ismajli: "Lazio? Abbiamo già affrontato attacchi pericolosi e siamo riusciti a limitarli" 22:19 Calcio estero La tanto discussa esultanza di Merih Demiral diventa una statua in Turchia: le immagini 22:15 Serie A Fiorentina, incontro fra Commisso e la Sindaca di Firenze: cronoprogramma dei lavori al Franchi 22:12 Calcio estero Havertz non si ferma più, Arteta: "Temprato dalle difficoltà, obiettivo 20 gol in stagione" 22:08 Serie A Napoli, Caprile: "Il tiro di Strefezza passa tra le gambe di Buongiorno, non ho colpe" 22:04 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Marani? Capisce le problematiche da persona intelligente" 22:00 Serie A Pogba torna a marzo? Nota ufficiale del francese: "Finalmente l'incubo è finito" 21:57 Calcio estero Danimarca, i convocati di Knudsen: ci sono gli italiani Dorgu, Frendrup e Isaksen 21:53 Serie A Hellas Verona, ospite d'eccezione al Bentegodi: c'è l'ex gialloblù Romulo