Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Sorrentino dice no a Ronaldo, la difesa soffre

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus-ChievoVerona 3-0
(13' Douglas Costa, 45' Emre Can, 84' Rugani)

Sorrentino 7 - Incolpevole sui due gol subiti, fa quel che può nelle altre occasioni. Reattivo su Alex Sandro a inizio secondo tempo, strepitoso quando dice no a un certo Cristiano Ronaldo dal dischetto.

Tomovic 5,5 - Bernardeschi scappa un po' da tutte le parti, lui resiste come meglio gli riesce.

Bani 4,5 - Male su Rugani nel finale, rischia di chiudere anzitempo una contesa (comunque senza storia) con quella parata che vale il rigore poi sbagliato da CR7.

Rossettini 5,5 - Peccato perché nel complesso è forse il migliore dei suoi e impegna anche Perin. Macchia una buona prova partecipando alla dormita collettiva sul 3-0.

Depaoli 5 - Non gliene facciamo una colpa, ma tentare di contenere uno come Douglas Costa non dev'essere il più piacevole dei compiti. (Dal 66' Jaroszynski 5,5 - Un voto di distacco sarebbe ingiusto nei confronti del compagno. Entra quando la partita non può dire più molto, potrebbe osare qualcosa ma non lo fa).

Kiyine 6 - Non è la serata in cui fare sfoggio dei suoi numeri, ma qualche cosa buona gli riesce.

Radovanovic 5 - Troppo morbido su Dybala in occasione del 2-0 juventino, fa girare i suoi ma in fin dei conti la manovra clivense non porta lontano.

Hetemaj 5,5 - Parte bene, poi soffre inevitabilmente i mostri sacri del centrocampo bianconero. (Dal 61' Vignato 6 - Buon impatto sulla gara. Che però è già finita da un pezzo quando Di Carlo lo manda in campo).

Giaccherini 5,5 - Il più applaudito dei gialloblù, visto il suo passato. Corre e si batte, ma tra la prestazione e i ricordi dello stadio c'è una comprensibile differenza.

Pellissier 5,5 - Contribuisce alla manovra come può, chiuso nella morsa della difesa bianconera. (Dal 65' Stepinski 5,5 - Non può inventarsi palloni che non gli arrivano, in 25 minuti dal finale già scritto).

Meggiorini 6 - Suo il primo tiro in porta della gara. Sua l'unica vera occasione clivense nel secondo tempo. Gli si può contestare la mancata realizzazione, non certo l'impegno.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"