Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Kanté monumentale, Werner trascinatore. E Jorginho è super

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CHELSEA-REAL MADRID 2-0 (1-1 all’andata)
(20’ Werner, 85’ Mount)

Mendy 7,5 - Volo plastico e colpo di reni: nel primo tempo dice due volte no a Benzema con due parate prodigiose. Ci sono i sue guantoni, su questa vittoria.

Christensen 6,5 - Attento, mai in difficoltà, puntuale nelle chiusure. Girare al largo.

Thiago Silva 6,5 - Benzema è una brutta gatta da pelare, non lo scopriamo stasera. A conti fatti se la cava e guida la difesa da gran maestro qual è.

Rudiger 7 - Mascherina alla Robin e si va a chiudere tutti gli spazi. Pure pericoloso dalla distanza in avvio, difficile chiedere qualcosa di più.

Azpilicueta 6,5 - la cosa migliore a inizio ripresa, quando manda in porta Havertz. Attento, solido, non un pendolino. (Dall’86’ James s.v.).

Jorginho 7,5 - C’è sempre, quando i compagni lo cercano, e s’inventa anche parecchia roba per i compagni.

Kanté 8 - La storia del mondo che è coperto per 3/4 da acqua e per il resto da questo signore qui la sapevate già, vero? Come all’andata, corre bene soprattutto in avanti: sbaglia un gol, ma ne inventa altri due per i compagni.

Chilwell 6 - Offre a Werner la palla coi giri giusti in avvio, ma il compagno è in fuorigioco. Qualche ambasce su Vinicius.

Havertz 7,5 - Come Kanté, anche lui mette lo zampino in entrambi i gol. Se ne divora un paio, ragion per cui tira un discreto sospiro di sollievo.

Mount 7 - Anche lui partecipa alla sagra del gol non fatto, ma piazza quello che evita un finale thrilling. (Dall’86’ Ziyech s.v.).

Werner 7,5 - Questa volta segna subito, ma in offside. Offre il bis, buono, a porta vuota e poi anche qualche ottimo suggerimento che i compagni non sfruttano. Il gemello bravo di quello visto a Madrid e in ampi tratti di questa stagione. (Dal 67’ Pulisic 6,5 - Primo statunitense in finale di Champions League, buono l’impatto sulla gara).

Tuchel 8 - Qualcuno a Parigi si starà pentendo. Seconda finale di Champions consecutiva, con due squadre diverse: non può essere un caso. Ci arriverà da sfavorito, ma era Los stesso anche con Zidane. Eppure l’ha surclassato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate