Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Ragatzu Deus ex machina, Pellegrini spaesato

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Cagliari 2-2 (7’ Berardi, 36’ Djuricic, 51’ Joao Pedro, 91’ Ragatzu)

Rafael 6 - Incolpevole sui due gol del Sassuolo, fa buona guardia tra i pali ed è lesto a spazzare via la sfera dalla linea dopo il rigore di Berardi finito sulla traversa.

Cacciatore 6 - Buona copertura su Boga, bada più a contenere che ad attaccare, ma è bravo a non lasciarsi mai sorprendere dalle sgommate dell'ex Chelsea.

Pisacane 5,5 - Sfortunato quando la sua deviazione in scivolata mette fuori causa Rafael in occasione dell’1-0 neroverde. Nella marcatura su Caputo però è andato molto bene.

Klavan 5,5 - Buona copertura insieme al compagno di reparto sul suo diretto avversario, anche se la difesa del Cagliari quest'oggi avrebbe bisogno di una registrata generale.

Pellegrini 5 - Netto passo indietro per il talento scuola Roma: Berardi lo fa verde nel primo tempo e, già ammonito, viene sostituito dopo appena 45 minuti (Dal 46’ Lykogiannis 5,5 - Un po’ meglio rispetto a Pellegrini, ma alla fine il greco attacca il giusto e causa pure il rigore non sfruttato da Berardi per il possibile 3-1).

Nandez 5,5 - Recupera in extremis, ma non trova il bandolo della matassa in mediana. I problemi con la società gli hanno forse tolto un po' di convinzione. (Dal 78’ Ragatzu 7 - La sua è una storia che merita di essere raccontata e la rete di oggi ne è forse uno dei capitoli più belli. Entra al 78’ e cala il Deus ex machina: questo Cagliari non muore mai).

Cigarini 5,5 - Dovrebbe essere il padrone del centrocampo, ma finisce spesso in balia del giropalla neroverde.

Rog 6 - Tra i più positivi del Cagliari in un primo tempo di grande difficoltà, cresce alla distanza lavorando diversi palloni interessanti.

Nainggolan 6,5 - Un autentico todocampista, nella sua prova c’è tanto spirito di sacrificio e anche lo spunto che avvia la giocata del 2-2.

Joao Pedro 7 - Il Cagliari si aggrappa proprio a lui per riuscire a rimontare lo 0-2 del primo tempo: detto-fatto, perché il brasiliano risponde con un gol e un (quasi) assist per Ragatzu. Sono già 10 i suoi centri in A, in un massimo campionato non era mai andato in doppia cifra prima d'ora.

Simeone 5 - Primo tempo incolore per l’attaccante argentino, lasciato sì troppo solo dai compagni, ma anche incapace di sfruttare quei due-tre palloni buoni che capitano dalle sue parti (Dal 46’ Cerri 6 - Più fisicità rispetto a Simeone. È vero che non riesce a ripetersi sotto porta dopo una settimana da urlo, ma il reparto avanzato del Cagliari col suo ingresso guadagna sicuramente un peso maggiore).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina