Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Radunovic, pomeriggio da dimenticare. Non basta super Luvumbo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-1

Radunovic 4 - Le due parate, su Karlsson e Zirkzee, sembrano l'alba ad un pomeriggio da protagonista ma purtroppo per lui è stato in negativo. Non perfetto sul primo gol, clamoroso l'errore invece che regala il gol della vittoria a Fabbian.

Zappa 5,5 - Comincia bene ma appena Kristiansen alza i ritmi soffre, il Bologna predilige attaccare sulla sua corsia e va spesso in sofferenza nel confronto con il terzino di casa. Dal 67' Oristanio 6 - Prova a farsi vedere davanti, qualche slalom e buona vivacità.

Dossena 6 - Compito complicato quello del centrale di Ranieri, qualche difficoltà nel contenere Zirkzee durante tutto il corso della partita. Bene quando lavora d'anticipo.

Wieteska 6,5 - Buona la prima. Roccioso dietro e preciso nel lancio lungo, è suo infatti il lancio perfetto per lo scatto di Luvumbo che porta al vantaggio nel primo tempo del Cagliari.

Augello 6 - Qualche discesa lungo la corsia mancina nei momenti in cui il Cagliari si distende, poi spesso bloccato per tenere a bada Ndoye. Prestazione sufficiente la sua. Dal 71' Azzi 6 - Maggior spinta lungo la corsia mancina, prova ad accelerare.

Nandez 6 - Buona prova da parte dell'uruguayano, un primo tempo di sostanza per il capitano degli isolani che parte da destra ma si accentra per creare densità in mezzo al campo. Dal 46' Di Pardo 5,5 - Entra per dare maggiore copertura, apre troppo le braccia e regala un penalty al Bologna poi fallito da Orsolini.

Sulemana 6 - Meno appariscente rispetto al compagno di reparto, ottimo un suo recupero su Moro nel primo tempo. Abbassa leggermente i ritmi nella ripresa, corre e anche tanto.

Makoumbou 6 - Dominante in mezzo al campo, utilizza al meglio il fisico e le lunghe leve soprattutto nel contrastare i portatori di palla avversari. Nella ripresa cala come tutto il Cagliari.

Jankto 5,5 - Seconda partita titolare consecutiva per l'ex Sampdoria, schierato lungo la corsia mancina ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Torna a dare una mano a Augello ma davanti non si vede quasi mai. Dal 67' Deiola 6 - Prova a dare una scossa ai suoi, un conclusione alta e poco più.

Luvumbo 7 - Dopo l'ottimo impatto con l'Inter, viene schierato titolare da Ranieri e l'angolano ripaga subito la fiducia. Beffa Beukema, si lancia in velocità e firma il gol del momentaneo vantaggio. Difficile da marcare per tutto il resto del match.

Petagna 6 - Alla prima con la nuova maglia, gioca un buon primo tempo sgomitando con Lucumi per aprire spazi per i compagni. Un problema al polpaccio però lo costringe a rimanere nello spogliatoio. Dal 46' Shomurodov 5 - Entra in campo, prende l'eredità di Petagna ma non si vede quasi mai. Pochi palloni giocabili, fa poco per mettersi in mostra.

Claudio Ranieri 6 - Prova a giocare una partita di sostanza, contiene quasi per un'ora il Bologna concedendo poco alla formazione di Thiago Motta. Chiude gli spazi, fa densità in mezzo al campo e lascia il palleggio ai felsinei. Si salva sulla traversa di Karlsson, Orsolini grazia dal dischetto ma gli errori di Radunovic condannano gli isolani alla sconfitta. Si aspettava di più da Shomurodov, meglio con Petagna.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
06:20 Serie A Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è 06:15 Serie A Roma-Udinese 3-0, le pagelle: ottima la prima di Juric. Dovbyk di nuovo in gol 06:10 Serie A Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale 06:05 Serie A Fiorentina-Lazio 2-1, le pagelle: Tavares rovina tutto, Gudmundsson subito protagonista 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, si chiude la 5^ giornata di Serie A: dove vedere Atalanta-Como
05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights