Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Pisacane ingenuo. Joao Pedro sempre presente

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Due tiri in porta e due gol ma non può farci davvero niente. Per il resto ordinaria amministrazione per l'estremo difensore che ha comunque fatto bene nelle gare in cui ha dovuto sostituire Olsen.

Faragò 6 - Ottimo il cross per il gol di Joao Pedro. Soffre contro Sema nel primo tempo e a inizio ripresa ma quando cerca di farsi vedere in attacco riesce comunque a rendersi pericoloso.

Pisacane 5 - Fatica a contenere la velocità e la potenza di Okaka, specie nel secondo tempo. Nella ripresa non sfigura ma nel finale viene espulso per doppia ammonizione, concludendo al peggio il suo 2019.

Klavan 6 - Partita ordinata per l'ex Liverpool che nonostante la buona giornata di Okaka e di tutta l'Udinese è riuscito a chiudere molto spesso gli spazi.

Lykogiannis 5,5 - In difficoltà nel primo tempo contro l'attacco dell'Udinese, tanto che Maran lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Pellegrini 5,5 - Non riesce a fare meglio del suo compagno di squadra, né in fase di spinta né in copertura.).

Ionita 5,5 - Sostituisce Nandez ma non è la stessa cosa dell'uruguaiano. Quello della Dacia Arena non è stato certo il miglior Cagliari della stagione ma l'ex Verona non ha fatto niente per cercare di far cambiare marcia ai suoi.

Cigarini 6 - Le solite geometrie, il solito dinamismo. Se il Cagliari perde non è per un suo pomeriggio negativo.

Rog 6 - Rientrato dopo il turno di squalifica ha messo tanto del suo in campo soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ha provato a rendersi pericoloso con qualche accelerazione ma non è bastato. (Dall'81' Ragatzu sv).

Nainggolan 6,5 - Nel primo tempo un tiro finito di poco a lato e un palo colpito. Nella ripresa cala molto e non si vede quasi mai. Da uno come lui è lecito attendersi di più ma la sua gara è stata comunque sufficiente.

Joao Pedro 6,5 - Nel primo tempo non si vede praticamente mai e anche a inizio ripresa si vede che non è il suo pomeriggio migliore. Alla fine però il gol arriva sempre e con quello di oggi è salito a quota 11 in campionato.

Simeone 5,5 - Solite sportellate e solita gara di sacrificio per il Cholito ma questa volta non è bastato. Mai pericoloso dalle parti di Musso fin quando resta in campo. (Dal 60' Cerri 6 - Maran prova ad aggiungere centimetri al suo attacco ma il numero 9 non ha dato al Cagliari ciò che il tecnico sperava).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma
14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi"