Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Petagna segna e trascina, Nandez infaticabile. Bene Wieteska

di Antonino Sergi
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Cagliari-Bologna 2-1

Scuffet 6 - Si fa beffare da Orsolini nell'azione del gol, il laterale del Bologna trova lo spiraglio giusto per batterlo. Poi sempre attento sulle conclusioni della formazione ospite.

Zappa 6 - Rischia subito di lasciare il campo per un colpo subito, stringe i denti, rimane in campo e gioca una partita ordinata e senza sbavature specie nell'uno contro uno con Urbanski.

Dossena 6,5 - E' la giornata dei centrali del Cagliari, un figurone in marcatura su Van Hooijdonk. Non concede spazi all'olandese, poi è suo il lancio per il gol del momentaneo pari di Petagna.

Wieteska 7 - Discorso simile a quello fatto per Dossena, in più porta in dote quasi un gol che vale tre punti. Giocata personale da trequartista e provoca l'autorete decisiva di Calafiori.

Augello 5 - Da dimenticare il primo tempo dell'ex Sampdoria, tanta sofferenza nel confronto diretto con Orsolini. Perde il duello fisico con il sette del Bologna sull'azione del gol dei felsinei. Dal 46' Azzi 6 - Soffre meno del compagno sostituito, mostra il fisico ad Orsolini ed attacca con maggiore continuità.

Sulemana 6,5 - Per continuità di rendimento tra i migliori in campo del Cagliari, tanta densità e tanta corsa in mezzo al campo per l'ex Hellas sempre pronto a contrastare i portatori di palla del Bologna.

Prati 6 - Ordinaria amministrazione a centrocampo per l'ex Spal, gestisce il traffico con tranquillità e senza forzare mai la giocata. Gioca bene anche da schermo su Ferguson.

Makoumbou 6 - Meno pulito in fase di costruzione della manovra, poi il ricorso al lancio lungo non esalta le qualità del centrocampista del Cagliari che nel secondo tempo però si nota maggiormente. Dal 90' Deiola sv.

Viola 6 - Prestazione ordinaria per il dieci dei sardi, nel primo tempo prova anche il colpo di genio con una conclusione da distanza siderale. Meno appariscente rispetto al solito. Dal 86' Jankto sv.

Nandez 7 - Non segna ma gioca una delle partite migliori della sua stagione, al momento della sostituzione riceve la standing ovation del proprio pubblico. Spirito da capitano, corre come nessuno e contrasta qualunque portatore di palla del Bologna non tirandosi mai indietro. Dal 82' Di Pardo sv.

Petagna 7 - Prestazione da trascinatore per l'ex Spal, il Cagliari si appoggia alle spalle larghe del suo centravanti che spalle alla porta gioca una grandissima gara. Nell'unica vera occasione che gli capita non perdona, perfetto controllo e dribbling su Skorupski. Dal 90' Pavoletti sv.

Claudio Ranieri 7 - Viste anche le assenze del Bologna, era una partita in cui doveva tentare il grande colpo e il Cagliari ha svolto alla perfezione il lavoro. Difesa e ripartenze, in più un Petagna in grande forma. Concede poco dietro, quando attacca è sempre un pericolo per la difesa ospite. Tre punti pesantissimi.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1
22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic 22:04 Serie C Foggia, Brambilla: "Benevento squadra tosta, per noi bel banco di prova" 22:00 Serie A Liverani: "A Roma non è facile sopravvivere alla pressione. Baroni mi piace tanto" 21:56 Calcio estero LaLiga, buona la sesta per il Valencia: il 2-0 col Girona è la prima vittoria in campionato 21:53 Serie A Prima fischi, poi applausi. Conte sull'accoglienza dello Stadium: "Il minimo era ringraziare" 21:52 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Serve lavoro e umiltà per la categoria" 21:49 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2