Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti e J. Pedro non pungono, Lykogiannis sì: che magia del greco!

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cagliari-Udinese 1-1 (27' Lykogiannis, 57' Lasagna)

Cragno 6,5 - Grande intervento già al 3' e buona guardia nel complesso, pur commettendo un errore in fase di rimessa che gli sarebbe potuto costare caro. Non può nulla invece sulla zampata da distanza ravvicinata di Lasagna che vale l'1-1, prestazione più che sufficiente.

Zappa 6 - Spinta costante e grande intesa con Nandez sulla fascia destra: il Cagliari nell'ex Pescara ha trovato una vera rivelazione del campionato.

Godin 6,5 - Stringe i denti e torna dal 1' nonostante non sia al meglio. Un recupero a dir poco prezioso per la retroguardia sarda, viste le due-tre chiusure provvidenziali con cui l'ex Inter salva letteralmente il risultato.

Carboni 5 - Il classe 2001 ha personalità da vendere, ma oggi compie un piccolo passo indietro. A macchiare la sua prova è infatti l'errore di interpretazione sull'1-1 bianconero, quando si lascia scavalcare dall'assist di Pussetto per Lasagna, dimenticandosi completamente dell'avversario in marcatura.

Lykogiannis 7 - Il suo secondo gol in campionato è un autentico capolavoro di balistica. Oltre a questo, è una spina nel fianco continua sulla fascia sinistra e sempre il più pericoloso fra le fila locali. Man of the match, almeno nel Cagliari.

Marin 6 - Buon filtro a centrocampo per l'ex Ajax, che lavora bene sia in fase di possesso che di non possesso pur senza eccellere in modo particolare.

Rog 6,5 - La prova del centrocampo rossoblù è positiva in toto, ma l'ex Napoli è senza alcun dubbio il migliore del reparto. Quantità e qualità, non si ferma mai (Dall'88' Oliva s.v.).

Nandez 6 - Il suo ritorno è fondamentale per Di Francesco, che ritrova un autentico motorino di centrocampo. Corre, arpiona palloni e si inserisce negli spazi, rimediando pure un brutto taglio in testa.

Joao Pedro 5 - Nel primo tempo tira un po' il fiato, nel secondo sfiora il 2-1 vedendosi dire di no dal suo connazionale Samir e poco altro. Non è il solito Joao Pedro, ma considerato il suo ruolo da stacanovista una pausa possiamo pur concedergliela (Dall'88' Gaston Pereiro s.v.).

Sottil 5,5 - Tra i più attivi e pimpanti per 45 minuti, un po' meno nella ripresa fino alla sostituzione. Le sue sortite offensive avrebbero meritato migliori risultati dinanzi a suo padre, ma Musso ha risposto almeno due volte presente (Dal 79' Simeone s.v.).

Pavoletti 5 - Preferito a Simeone dal 1'. Il "Pavo" si muove molto e cerca spesso la sponda, ma finisce per non lasciare il segno sul match (Dal 64' Ceppitelli 6 - Dopo il pari bianconero, mister Di Francesco inserisce un difensore al posto di un attaccante per ridare equilibrio al suo Cagliari passando dal 4-2-3-1 al 3-5-2. La mossa giusta al momento giusto, per arginare un'Udinese sempre più in palla nella ripresa).

Eusebio Di Francesco 6 - Il suo Cagliari non torna a vincere, ma ottiene un altro punticino e almeno convince dal punto di vista del gioco contro una buona Udinese. L'ex tecnico di Sassuolo, Roma e Samp oggi risolve al meglio l'emergenza difensiva (l'esperienza di Godin accanto alla gioventù di Carboni), anche se la scelta Pavoletti dal 1' al posto di Simeone - a posteriori - non porta i risultati sperati.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier
10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano