Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan uomo ovunque, Asamoah rischia la frittata

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca

UDINESE-CAGLIARI 0-1
Marcatori: 55' rig. Joao Pedro (C)

CAGLIARI

Vicario 6,5 - Padrone della situazione nelle uscite in presa alta. Sicuro tra i pali, risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa. Salva il risultato con una parata non semplice su Braaf.

Ceppitelli 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo oltre un mese. Calma e sangue freddo nella gestione dei palloni potenzialmente pericolosi.

Godin 6 - Non abbocca mai alle finte di Pereyra, va a prendere alto Okaka con una marcatura a uomo che ricorda quelle di una volta. Nella parte finale del match però non riesce a tenere alta la difesa.

Carboni 6,5 - Confermato sul centro sinistra gioca con personalità, quasi da regista difensivo facendo partire l'azione dal basso. Si procura il calcio di rigore in una delle sue licenze offensive.

Nandez 6,5 - Sembra che abbia il motorino e prendergli la targa quando cambia marcia è dura. Che sia per andare sul fondo e andare al cross o per tagliare verso il centro non fa differenza.

Marin 6 - Nel primo tempo frana su Forestieri causando l'annullamento del gol di Joao Pedro. Recupera tanti palloni, non li gestisce sempre nel modo migliore ma non si risparmia. (87' Zappa sv )

Nainggolan 7 - Sfiora il gol con una giocata super e manda in porta Joao Pedro in occasione del gol annullato dal Var. Lavora prezioso tra le linee e in fase di non possesso. L'ammonizione che gli costerà la Roma è l'unica nota negativa della serata.

Deiola 6,5 - La sorpresa di Semplici, ripaga la fiducia del tecnico. Sempre presente nella partita, non ha paura di prendersi responsabilità. (77' Duncan sv)

Asamoah 5,5 - Un po' arrugginito dalla tanta inattività, la reattività non è quella dei giorni migliori. Si aggrappa all'esperienza ma rischia la frittata con un intervento goffo.

Joao Pedro 6,5 - Non segnava da cinque giornate e la cosa iniziava a pesargli. Il Var rende vana la sua prodezza, si riscatta dagli undici metri regalando alla squadra tre punti fondamentali. (77' Simeone sv)

Pavoletti 6 - Partita di grande sacrificio. Pronti, via, colpisce subito un palo. Sgomita con i centrali bianconeri che reggono il confronto sul piano fisico. (90' Rugani sv)

Allenatore: Semplici 6,5 - Centra la seconda vittoria consecutiva riaprendo i giochi per la salvezza. La squadra è viva e lo dimostra con la personalità con la quale approccia la partita aggredendo subito gli avversari.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso
12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato