Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Male l'attacco, Cragno para tutto. Nandez non si stanca mai

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cragno 7,5 - Nel primo tempo è un muro invalicabile. Parata eccezionale su Falco, si ripete sulla conclusione di Saponara. Si ripete nella ripresa con un super intervento sul tiro insidioso di Farias. Il migliore in campo per distacco.

Walukiewicz 6 - Non corre particolari rischi in difesa, copre bene la sua zona di copertura senza sbavature.

Klavan 6,5 - Bel duello fisico con Babacar, dal quale esce spesso vincitore. Guida la difesa con ordine e autorità.

Lykogiannīs 5,5 - Gioca come centrale nella difesa a tre. Non è il suo ruolo e si vede.

Ionita 5,5 -Prestazione anonima del moldavo. Ci mette il fisico come sempre, manca il cambio di passo quando recupera ipala (Dal 68' Birsa 6 - Porta più ordine al centrocampo del Cagliari.)

Nández 7 - Probabilmente il centrocampista del Cagliari ha probabilmente una coppia di polmoni extra nascosta sotto la maglietta. Corre senza sosta per 90 minuti, recupera un'infinità di palloni. Ha anche una grande occasione per segnare, ma sceglie la potenza e spara alto sopra la traversa.

Rog 6,5 - Fra i migliori insieme a Nandez. Tanta corsa per l'ex Napoli, che si inserisce sempre con i tempi giusti e ci prova anche dalla distanza

Mattiello 6 - Alterna buone giocate, soprattutto a livello difensivo, a fasi in cui si eclissa dal gioco. (Dal 68' Faragò 5,5 - Non cambia l'andamento della gara, si limita al compitino.)

Nainggolan 6 - Gioca un buon avvio di gara, cercando quando possibile di servire le punte. Costretto ad uscire alla mezz'ora per infortunio. (Dal 30' Ragatzu 5,5 - Spesso si intestardisce in giocate inutili invece di scaricare sul compagno meglio piazzato)

João Pedro 5,5 - Non era al meglio e si è visto. La qualità non manca, ma senza la giusta condizione, difficilmente può essere incisivo. (Dall'84' Pereiro S.V)

Simeone 5 - In netto calo rispetto alle gare precedenti. Sbaglia praticamente ogni pallone che tocca, costantemente in ritardo.

Walter Zenga 5,5 - Sceglie la difesa a tre con Lykogiannis titolare e rischia qualcosa di troppo. Alla vigilia aveva detto: "Joa Pedro gioca finché cammina". Col senno di poi forse un turno di riposo per il brasiliano non sarebbe stata un'eresia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"