Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Luvumbo forza della natura, Nandez generoso. Radunovic sbaglia

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Milan 1-3

Radunovic 4,5 - Blocca il primo tentativo di Okafor, poi gli regala la rete del pareggio. Errore pesante perché condiziona il prosieguo della partita. Bella parata su Theo, sfiora soltanto sul raddoppio. Incolpevole sulla rasoiata di Loftus-Cheek.

Hatzidiakos 5,5 - Giorni difficili: dopo lo scatenato Loookman, gli toccano il performante Theo Hernandez e Leao. Se la cava un po' meglio.

Dossena 5,5 - Agli atti un paio di recuperi provvidenziali, ma quando Pioli riempie l'area di rigore con tanti uomini anche lui va in difficoltà.

Wieteska 5,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo aver scontato la squalifica, non riesce a rinsaldare una linea a tre piuttosto traballante. Ammonito, Ranieri fiuta il pericolo rosso e lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Oristanio 6,5 - Sgusciante, porta vivacità con le sue iniziative.

Zappa 5 - Pulisic gioca nella sua posizione preferita, partendo con i piedi sulla linea per convergere. Non ne decodifica mai i movimenti. Dall'84 Di Pardo sv

Sulemana 5,5 - Parte su di giri andando in pressione su chiunque gli capiti a tiro, con il passare dei minuti Reijnders lievita e fa sfracelli. Dal 67' Viola 6 - Migliora la qualità del palleggio.

Makoumbou 5,5 - Diga davanti alla difesa, per dare protezione a un reparto in sofferenza. Regge quasi un tempo, dopo sono dolori. In ritardo nella chiusura su Loftus-Cheek. Dall'84' Deiola sv

Nandez 6,5 - Generoso, comincia da mezzala aiutando Augello nei raddoppi. Perfetta l'assistenza per Luvumbo. Ben giocato anche il secondo tempo da esterno, chiude esausto.

Augello 6 - Puntuale nelle diagonali difensive. Pedina Ckuwueze per non fargli mostrare l'abilità nel dribbling, pezzo forte del repertorio. Tutto sommato ci riesce.

Petagna 5 - Lontano dalla miglior condizione, ma non può essere un'attenuante. Tolta una sponda e un colpo di testa debole, Thiaw e Tomori non gliela fanno mai vedere. Dal 67' Shomurodov 5,5 - Basso indice di pericolosità.

Luvumbo 7 - Scatenato, crea superiorità numerica nell'uno contro uno e col suo sinistro potente fa secco Sportiello. Forza della natura, andrebbe preservato in una teca.

Claudio Ranieri 5,5 - Rispetto a Bergamo presenta una squadra meglio organizzata ma il Milan, al netto del turnover, è di un altro pianeta. Nella ripresa passa alla difesa a quattro e la mossa sembra produrre effetti, invece proprio sul più bello arriva la terza rete rossonera che taglia le gambe al suo Cagliari.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro