Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - La difesa crolla nel finale, Joao Pedro non punge. Nainggolan è tornato

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Cragno 5,5 - Per la prima ora di gioco non si sporca nemmeno i guantoni, non arrivano mai conclusioni verso lo specchio. Blocca una punizione di Ilicic, resta concentrato fino al 90’, ma sul tiro di Muriel si fa sorprendere. Poteva fare pochissimo, ma in un momento simile serve dare qualcosa di più.

Walukiewicz 5 - Dei tre centrali probabilmente è quello che soffre maggiormente le accelerazioni degli ospiti, Gosens è sempre un cliente scomodo. Lo limita come può. Errore da matita rossa su Muriel. (Dall’ 91’ Cerri s.v.).

Godin 6,5 - Si piazza a uomo su Zapata, non concede mai lo spazio all’attaccante colombiano. Lo ferma in tutti i modi, bel duello sudamericano tra i due. Ma lo vince l’ex Inter. Nel finale salva tutto sulla conclusione di Gosens.

Rugani 6 - Aggressivo come i compagni di reparto, sin dai primi minuti fa capire che aria tira con tackle e interventi in anticipo. Nel finale si rende protagonista di un contatto in area, ma dopo la revisione del VAR il direttore di gara cambia decisione.

Zappa 5,5 - Dà una mano soprattutto in difesa, in attacco si vede poco. Lascia il giusto spazio a Gosens, il tedesco sulla sinistra non riesce quasi mai a sfondare. Nel finale combina un bel pasticcio sulla giocata di Muriel.

Nandez 6 - La partita non scorre, lui si mette l’elmetto e inizia a combattere in mediana. Nella ripresa ci prova con un’azione personale, Sportiello gli nega la gioia del gol.

Marin 5,5 - Non inizia col piede giusto, anche perché perde palloni troppo facilmente. In un paio di situazioni spreca l’occasione buona per lanciare in suoi in contropiede. (Dall’ 86’ Deiola s.v.).

Lykogiannis 6 - Si abbassa spesso sulla linea dei difensori per poter aumentare la densità ed evitare accelerazioni pericolose. Latita in attacco, ma nulla da contestare dal punto di vista difensivo.

Nainggolan 6 - Corre per tre, lotta e dà tutto. Quando trova spazio prova la conclusione, recupera un bel numero di palloni in mezzo al campo. (Dal 79’ Duncan s.v.).

Joao Pedro 5,5 - Prova spesso ad anticipare i tempi, ma in un paio di occasioni commette fallo e gira parecchio a vuoto. La qualità non manca, ma non riesce ad esprimerla con la giusta continuità.

Simeone 6 - Lotta tantissimo, fa reparto da solo e prova a far salire i suoi. Si vede poco in zona gol, ma aiuta parecchio i compagni in fase di non possesso. (Dal 79’ Pavoletti s.v.).

Eusebio Di Francesco 5,5 - Sicuramente aveva preparato bene la partita, non è mai facile giocare contro questa Atalanta. I cambi però andavano gestiti meglio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"