Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - João Pedro non basta. Simeone sfortunato, Cragno sempre sul pezzo

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA-CAGLIARI 3-2
Marcatori: 11' Veretout (R), 59',90+1' João Pedro, 71' Dzeko (R), 77' Mancini

Cragno 7 - Respinge alla grande i tentativi di Cristante e Kumbulla evitando ai suoi un ritorno negli spogliatoi con un passivo più pesante.

Walukiewicz 5,5 - Ottimo nella fase di non possesso, qualche errore di posizionamento sul recupero palla degli avverari.

Godin 6 - Sempre preciso negli interventi in anticipo sugli attaccanti avversari. Comanda i movimenti del reparto arretrato con la solita autorità. (Dall' 85' Caligara s.v.).

Ceppitelli 6 - Sempre attento dopo il recupero palla degli avversari. Prova a impostare l'azione dal basso scavalcando il primo pressing dei giallorossi.

Zappa 5,5 - Raramente sfonda sulla destra, ci ha abituato a prestazioni molto più propositive. Meglio nella ripresa, dove si esibisce in una prestazione molto coraggiosa.

Nández 6 - Solita grinta in mezzo al campo, raddoppia puntualmente i portatori di palla della Roma. Poco incisivo quando si tratta di ribaltare l'azione.

Marin 6 - Buona gestione della palla sulla mediana, non si spreca quando è chiamato a supportare l'azione offensiva. (Dall' 85' Pereiro s.v.).

Rog s.v. - (Dal 15' Oliva 5,5 - Troppi errori in fase di appoggio e copertura troppo molle sulle offensive deglia avversari).

Lykogiannis 5 - Non a suo agio nel ruolo di esterno di centrocampo. Karsdorp ha vita facile contro di lui, in tremenda difficoltà a ripiegare sulle palle perse dai suoi. (Dal 79' Sottil s.v.).

João Pedro 7 - In ombra fino alla metà del secondo tempo, dove sale in cattedra con una doppietta che, tuttavia, non riesce ad evitare la sconfitta per i suoi.

Simeone 6 - Difficile trovare spazi tra le maglie strettissime della difesa giallorossa. Nella ripresa prende le misure ai difensori e diventa più incisivo. La traversa gli nega il gol del sorpasso. (Dall' 80' Pavoletti s.v.).

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6 - Cambia il modulo ma la squadra si esprime con la solita grinta senza avere timore dell'avversario. Continua ad esprimere
la sua idea di calcio anche sotto di due reti, incitando costantemente i suoi giocatori a riversarsi nell'area avversaria.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa