Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Joao meravigliao, Sottil cuore d'oro. Difesa da rivedere

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari - Crotone 4-2
Marcatori:
21’ Messias (Cro), 25’ Lykogiannis (Cag), 35’ Simeone (Cag), 43’ Molina (Cro), 45’ Sottil (Cag), 85’ Joao Pedro (Cag).

Cragno 6 - Può fare davvero pochissimo sui due gol subiti, soprattutto sul secondo. Per il resto della sfida non viene impegnato molto, si fa sempre trovare pronto anche quando c’è da impostare da dietro.

Zappa 6,5 - Fatica un pochino su Reca, soprattutto nel primo tempo. Non si abbatte e prova anche a ripartire, quando capisce di avere spazio inizia a proporsi con maggior continuità. Suo il cross per il 3-2 di Sottil. (Dall’88’ Faragò s.v.).

Walukiewicz 5,5 - Prestazione da rivedere, Simy con la sua fisicità lo mette parecchio in difficoltà. Rimane uno dei giocatori più interessanti, ma deve gestire meglio le partite senza un filo logico come quella di oggi.

Godin 5 - Partecipa alla giornata no delle due difese, commettendo un paio di leggerezze che non rendono giustizia alla sua esperienza. Sul gol di Messias ha un bel po’ di responsabilità.

Lykogiannis 7 - Pereira gli lascia spazio e lui lo sfrutta tutto, buttandosi spesso dietro la linea dei pitagorici. Corre un bel po’ di chilometri, si inventa anche una gran punizione. (Dall’ 81’ Klavan 6 - Gestisce bene le incursioni offensive degli ospiti, fa densità e blocca un paio di azioni pericolose).

Marin 6,5 - La giornata è quella giusta: aggredisce chiunque, recupera palloni e innesca i compagni: tanta continuità nonostante il dispendio fisico.(Dall’88’ Oliva s.v.).

Rog 5,5 - Dopo il rosso di Cigarini abbassa il rendimento come tutta la squadra e inizia a sbagliare qualche pallone di troppo, prendendosi rischi davvero inutili.

Nandez 6,5 - Nessuno vuole ammetterlo, ma ha un fratello gemello. C’è un raddoppio da fare? Lui c’è. Bisogna affondare? Nessun problema. Spunta ovunque, un vero e proprio incubo per il Crotone.

Joao Pedro 7 - È il faro di una squadra che ha un bel potenziale. Dietro la punta si esalta, dall’assist per Simeone in poi fa a fette la difesa ospite: se Di Francesco lo sfrutta bene il brasiliano risponderà sicuramente presente. Ancora qualche ricamo di troppo, ma se i brasiliano non si divertono nemmeno scendono in campo.

Sottil 7,5 - Sacrificio. L’unica parola da utilizzare per una prestazione perfetta: difende, riparte e attacca, si inventa anche un gol da prima punta. Esce stremato, è uno dei migliori in campo. (Dal 74’ Ounas 6 - Un paio di giocate di qualità, ma deve essere più concreto).

Simeone 7 - Il modulo a una punta lo rende maggiormente pericoloso e si vede: quando scappa dietro le linee trova sempre l’uno contro uno con il portiere, situazione in cui sbaglia poco o niente. (Dall’ 81’ Pavoletti 6 - Un paio di colpi di testa pericolosi, si muove bene anche se deve ritrovare la condizione).

Eusebio Di Francesco 6,5 - La sua squadra è ancora un po’ troppo ballerina in difesa, ma il 4-2-3-1 esalta maggiormente le caratteristiche di Joao Pedro. Nulla da segnalare sulla gestione dei cambi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"