Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Difesa in difficoltà, Ionita perde il pallone del 2-0, Joao Pedro ci prova

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Risultato finale: Sampdoria-Cagliari 3-0
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cragno 5,5 - Incassa tre gol ma non ha colpe. Per il resto pochi sussulti per il portiere rossoblu.

Walukiewicz 5 - Si fa prendere il tempo da Gabbiadini in occasione della rete del vantaggio della Samp (Dal 56’ Faragò 5,5 - Mette in mostra qualche buona sgroppata a destra ma nella fase difensiva commette qualche sbavatura di troppo).

Pisacane 5 - Anche lui non è perfetto in occasione delle rete del vantaggio della Sampdoria. Sul 2-0 arretra troppo lasciando Bonazzoli il tiro dalla distanza.

Carboni 5 - Non inizia malissimo ma poi viene trascinato nella serata nera della difesa rossoblu. In occasione del raddoppio della Sampdoria è sorpreso dall’errore di Ionita nel retropassaggio.

Nandez 5,5 - Non stringe su Jankto in occasione del vantaggio, crea comunque due sussulti ad Audero con altrettante conclusioni dalla distanza. Dalla sua parte Augello però prende campo in più di un’occasione.

Ionita 4,5 - Viene sorpreso dal dinamismo del centrocampo blucerchiato. Pressato da Linetty consegna il pallone per il contropiede da cui nasce il raddoppio di Bonazzoli (Dal 46’ Ferreiro 6 - Entra e fa valere la sua velocità. E’ protagonista di due slalom ma nel primo caso mette fuori di poco, sul secondo è bravo Augello a salvare in prossimità della linea di porta).

Rog 5,5 - Si muove molto in mezzo al campo sganciandosi anche verso la conclusione dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa cala di intensità.

Lykogiannis 5 - Si fa vedere sulla fascia sinistra duellando con Depaoli andando spesso al traversone. Stringe poco su Bonazzoli in occasione del 3-0 e cala vistosamente nella ripresa.

Birsa 5 - Si muove fra le linee ma non riesce a creare pericoli alla porta di Audero, si vede pochissimo (Dal 77’ Mattiello sv).

Ragatzu 5 - Pochi spunti per l’attaccante rossoblu che viene controllato dalla difesa della Samp (Dal 46’ Joao Pedro 6 - Prova a spaventare Audero con una conclusione dalla distanza e lo chiama in causa nel finale con una girata in area di rigore).

Simeone 5 - Colley non gli lascia lo spazio giusto per colpire. Prova a divincolarsi dalla marcatura avversaria senza successo (Dal 77’ Paloschi sv).

Zenga 5 - La sua squadra ha pochi spunti offensivi e si dimostra troppo fragile nella zona difensiva. Prova a cambiare qualcosa nei primi minuti della ripresa ma il Cagliari incassa il secondo stop in quattro gare.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso
12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato