Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno rende meno amaro il passivo, Pavoletti è un fantasma

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Inter 1-3

Cragno 7 - L’unico che lotta fino alla fine per il Cagliari. Salva tutto quello che può, con interventi fantastici che rendono meno amaro il passivo per i sardi. Si supera su Lautaro nel primo tempo, con un guizzo che in pochi possono vantare, parando poi tutto il parabile. Non può nulla sul gol di Darmian e sulla doppietta di Lautaro, ma senza di lui la partita avrebbe preso misure decisamente diverse.

Ceppitelli 5,5 - Dei tre difensori è quello che lavora meglio di reparto e che rende la vita più complicata agli attaccanti dell’Inter. Bel duello con Dzeko, a cui non concede nulla, svetta bene di testa sui cross dalla destra, crolla nel finale con la squadra tutta sbilanciata alla ricerca del pari.

Altare 5,5 - Lautaro lo mette in crisi con le sue giocate: il centrale scuola Milan si perde l’argentino in occasione del gol del momentaneo 0-2 e fa fatica a contenerlo ogni volta che si avvicina all’area. Dal 78' Carboni sv

Lykogiannis 6 - Completamente divorato da Darmian, si fa saltare in testa dal numero 36 nerazzurro in occasione del vantaggio nerazzurro. Gara di grande difficoltà, si sgancia anche poche volte in avanti, anche se si guadagna la sufficienza per il gol (molto bello) che regala qualche speranza ai sardi.

Bellanova 5,5 - Contro questo Perisic è lotta impari per quasi tutti gli esterni della Serie A e il classe 2000 sardo non riesce ad arginare lo strapotere del croato. Pochi anche i cross messi in area: non attacca quasi mai.

Rog 5,5 - Lotta nel mezzo dove cerca di sbrogliare qualche situazione, senza però uscire quasi mai vincitore dai duelli. Si vede poco anche in fase avanzata. Dal 56 Nandez 5,5 - Entra per dare vivacità, ma la sua luce dura poco.

Grassi 5,5 - Regia appannata per il centrocampista dei sardi, che viene oscurato dal lavoro di Brozovic e non riesce ad incidere in nessuna delle due fasi.

Marin 6,5 - Dei mediani del Cagliari è quello più in vista. Si presenta alla gara con un tiro insidioso che non esce di molto, poi lotta in mezzo e cerca di costruire qualche occasione in verticale. Suo l’assist per il gol di Lykogiannis. Dal 78' Baselli sv

Dalbert 5,5 - Dalla sua parte Darmian fa ciò che vuole. Non riesce mai ad arginare il terzino italiano e anche in fase offensiva non si vede mai, sbagliando più volte la scelta con il pallone tra i piedi. Dall'87' Pereiro sv

Joao Pedro 5,5 - Si muove molto, abbassandosi anche per giocare più palloni possibili. Viene ingabbiato dalla difesa dell’Inter, che non corre praticamente pericoli. Ci prova ma non combina granché.

Pavoletti 5 - Gara molto complicata, con pochissimi palloni a disposizione. Bastoni e De Vrij lavorano bene sugli anticipi, disinnescandolo sempre. Partita da Chi l’ha visto. Dal 56’ Keita 5,5 - Ha una grande chance ma non riesce a sfruttarla. Con più lucidità, forse, il risultato sarebbe potuto essere diverso.

Alessandro Agostini 5,5 - L'approccio del suo Cagliari è diverso da quello che ci si attendeva. Squadra quasi impaurita, in balia dell'Inter. Finisce sotto di due reti, si ravviva grazie ad un gol molto bello ma anche molto casuale, e non riesce a dare continuità. Ko pesantissimo, ora restare in A sarà durissima.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa